INCENDIO DOLOSO ALLA PINETA DI SIPONTO

Vasto incendio questo pomeriggio in località Siponto Lido (Manfredonia), con fiamme che hanno interessato una zona di boschetto-pineta a sud di un man

Trasformavano’ auto in pattuglie Carabinieri, denunciati 2 manfredoniani
Dieci persone arrestate in Puglia per prostituzione minorile. Nei guai anche alcuni “clienti” delle ragazze
Aggredito il padre 80enne del sindaco di Vieste. Nobiletti

Vasto incendio questo pomeriggio in località Siponto Lido (Manfredonia), con fiamme che hanno interessato una zona di boschetto-pineta a sud di un maneggio. Interessati complessivamente 2 ettari di suolo. Le fiamme avrebbero potuto colpire una zona molto più ampia in considerazione del fuoco appiccato in più punti. Intervenuti sul posto il personale del Corpo Civilis Engea – Guardie Ecologiche Ambientali di Manfredonia (a Comando del gen. Giuseppe Marasco, con le guardie Marco Lupoli, Matteo D’Errico e l’Allievo Matteo Valente), i vigili del Fuoco con quattro mezzi presenti, la squadra antincendio boschivo della Regione Puglia ARIF, i mezzi antincendio della Paser coordinate da Matteo Perillo.

Danni al patrimonio boschivo e naturalistico dell’area. “Restano da chiarire – dice a Stato il Comandante Corpo nazionale Civilis Engea Marasco – quali siano le motivazioni di questo incendio. Chiediamo alla Polizia Giudiziaria di indagare in fondo per comprendere gli scopi e le finalità dovute a questi episodi”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0