Oggi a Palazzo Celestini evento culturale di solidarietà per il Benin

Si svolgerà oggi 30 maggio alle ore 17 presso l’auditorium di Palazzo Celestini l’evento culturale “Evento di Solidarietà per Kotopounga” organizzato

Il Blu non si Addice alla strade di Manfredonia
Programma Festa Patronale Manfredonia
Covid Puglia, piattaforma regionale in ritardo: slitta all’11 gennaio avvio test rapidi in studi medici

Si svolgerà oggi 30 maggio alle ore 17 presso l’auditorium di Palazzo Celestini l’evento culturale “Evento di Solidarietà per Kotopounga” organizzato dalla ONLUS “Un sorriso per Monica” e dalla classe IIC della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Don Milani1+Majorano di Manfredonia.

L’iniziativa promossa dalla docente Pina Nasuti dedicata principalmente agli alunni delle scuole primarie si comporrà di una parte formativa sulla cultura della diversità e le implicazioni affettive del sentimento di amicizia fra i popoli a cura rispettivamente del presidente della associazione Stigmamente, Arte Media e Psichiatria Luigi Starace e della dott. (Ph.D) Mariella La Forgia dell’Università degli Studi di Venezia Ca’ Foscari.

La presidentessa della ONLUS, Rossella Russo, racconterà la nascita e le attività svolte in Benin. Verranno illustrate le finalità della raccolta fondi dell’evento: riuscire a far si che i bambini della prima elementare del villaggio di Kotopounga (Benin) abbiano un kit scolastico che permetta loro di studiare. Un’operazione di cuore prima che di testa. Gli alunni della classe elementare coinvolta nel gemellaggio con i coetanei beninesi insime alla cantante Debora Frattaruolo allieteranno la serata con musiche e lettura di brevi poesie sull’amicizia.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0