A Monte S.Angelo un bando per 14 giovani laureati per il PIT

il Comune di Monte Sant’Angelo ricerca, attraverso la procedura di bando pubblico, 14 giovani laureati, residenti nel territorio comunale, da destinar

I saldi estivi non vanno, commercianti foggiani insoddisfatti: “Non è più come una volta”
Aereo di linea Boeing 787 perde i contatti radio: da Amendola si alzano in volo due F35
La bellezza di Manfredonia in uno spot che andrà in onda durante Battiti Live

il Comune di Monte Sant’Angelo ricerca, attraverso la procedura di bando pubblico, 14 giovani laureati, residenti nel territorio comunale, da destinare alla realizzazione del progetto di servizio civico ‘Welcome to Monte Sant’Angelo’. I 14 giovani animeranno il Punto di Informazione Turistica, ubicato presso il parcheggio comunale nelle vicinanze del Castello, per un periodo che va da aprile ad ottobre 2014. La seconda edizione del bando scadrà giovedì 17 aprile 2014.

Per partecipare al bando sono necessari alcuni requisiti: il possesso della laurea, di un’ottima conoscenza di almeno una delle principali lingue straniere, di essere disoccupati, di un’età non superiore ai 45 anni, di non essere titolare di partita IVA.

 

In un periodo particolarmente difficile per l’occupazione giovanile, un’iniziativa come Welcome to Monte Sant’Angelo ‘mira a creare un servizio affidato a giovani laureati competenti e motivati’, commenta Felice Scirpoli, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e alla Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo.

“Un incentivo per accrescere le proprie esperienze e la propria professionalità proprio mentre i giovani sono quelli a pagare il prezzo più alto per questa congiuntura economica”, conclude Scirpoli.

“Rispetto alla scorsa edizione – spiega Michele Ferosi, neo Assessore al Turismo della Città di Monte Sant’Angelo –quest’anno allunghiamo il periodo di apertura, e anche gli orari, perché abbiamo notato notevoli flussi turistici anche in periodi di bassa stagione”. Il nuovo Assessore al Turismo il prossimo 14 aprile incontrerà gli operatori turistici per un forum sul turismo: un’occasione per ospitare il team di Josep Ejarque, uno dei massimi esperti in tema di Destination management”.

La domanda di partecipazione all’avviso pubblico, redatta in carta semplice compilando il modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte Sant’Angelo o scaricabile dal sito internet www.montesantangelo.it, regolarmente sottoscritta, dovrà essere consegnata, in busta chiusa, a mezzo posta raccomandata A/R, corriere, con consegna diretta a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Sant’Angelo, piazza Municipio n. 2, entro e non oltre le ore 18,00 del 17 aprile 2014.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0