Due sabato sera stellari! Per conoscere le costellazioni ed osservarle con il telescopio. Stupiti dal Creato, aprirsi alle riflessioni per allargare l
Due sabato sera stellari! Per conoscere le costellazioni ed osservarle con il telescopio. Stupiti dal Creato, aprirsi alle riflessioni per allargare la ragionevolezza”.
“Primo sabato: 12 Aprile , ore 19.30 in Via Scaloria, 76- Manfredonia”.
“Incontro a Manfredonia con proiezione delle costellazioni, sulla volta della sede della Pro Valloni Garganici Onlus, a cura del prof. Giovanni Fantetti e dell’astrofilo, avv. Claudio Vantaggiato che ci metterà a disposizione il planetario digitale. Introduzione alle riflessioni sul rapporto tra ragione e fede, tra fede e scienza, tra l’Infinito ed il finito nel quotidiano vivere”.
“Secondo Sabato: Data e luogo da destinarsi nel mese di Maggio.”
“Dalla sommità di un colle, tra un vallone garganico e l’altro, ci sarà l’evento LIVE: cena rupestre e falò, per conoscersi, condividendo il gusto del caciocavallo podalico alla brace ed altre bontà; osservazioni con 3 – 4 telescopi della volta celeste; riflessioni sulla relazione che la nostra umanità ha con il Creatore, provocati dall’osservazione del creato”.
“Per partecipare agli eventi é necessario iscriversi.
pro.vallonigarganici@gmail.com – Tel. 3400742966″.
(A cura di Angelo Torre – Pro Valloni Garganici Onlus
Compagnia del Centuplo)
false
COMMENTI