SABATO SERA A VEDERE LE STELLE

Due sabato sera stellari! Per conoscere le costellazioni ed osservarle con il telescopio. Stupiti dal Creato, aprirsi alle riflessioni per allargare l

FOGGIA, giovedì 29 dicembre 2011 – ORE 10.45 Freddo per gli ultimi giorni del 2011, sole sul nuovo anno
26 settembre 1976 ore 9.30: lo scoppio nello stabilimento Anic
Ecco i rifugi anti aerei di Manfredonia della seconda Guerra Mondiale

Due sabato sera stellari! Per conoscere le costellazioni ed osservarle con il telescopio. Stupiti dal Creato, aprirsi alle riflessioni per allargare la ragionevolezza”.
“Primo sabato: 12 Aprile , ore 19.30 in Via Scaloria, 76- Manfredonia”.

“Incontro a Manfredonia con proiezione delle costellazioni, sulla volta della sede della Pro Valloni Garganici Onlus, a cura del prof. Giovanni Fantetti e dell’astrofilo, avv. Claudio Vantaggiato che ci metterà a disposizione il planetario digitale. Introduzione alle riflessioni sul rapporto tra ragione e fede, tra fede e scienza, tra l’Infinito ed il finito nel quotidiano vivere”.

“Secondo Sabato: Data e luogo da destinarsi nel mese di Maggio.”

“Dalla sommità di un colle, tra un vallone garganico e l’altro, ci sarà l’evento LIVE: cena rupestre e falò, per conoscersi, condividendo il gusto del caciocavallo podalico alla brace ed altre bontà; osservazioni con 3 – 4 telescopi della volta celeste; riflessioni sulla relazione che la nostra umanità ha con il Creatore, provocati dall’osservazione del creato”.

“Per partecipare agli eventi é necessario iscriversi.
pro.vallonigarganici@gmail.com – Tel. 3400742966″.

(A cura di Angelo Torre – Pro Valloni Garganici Onlus
Compagnia del Centuplo)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0