Battello “spazzamare”: “da giugno in funzione” ma dopo 9 anni di sosta

IL battello spazzamare è un importante strumento di tutela dell’Area Marina Protetta delle Isole Tremiti e fa parte di quei tanti impegni che sto conc

Coordinamento Tutela Sviluppo territorio, eletto nuovo presidente
Frati cappuccini, Maurizio Placentino nuovo ministro provinciale
PROTESTANO ANCHE I BARBIERI: SALONI CHIUSI E ABUSIVI A DOMICILIO

IL battello spazzamare è un importante strumento di tutela dell’Area Marina Protetta delle Isole Tremiti e fa parte di quei tanti impegni che sto concretizzando alla guida dell’amministrazione dell’ente. Quindi, dopo aver trovato i soldi per il finaziamento dell’attività di gestione del mezzo con il Ministero, posso affermare che il battello pulirà le coste di Tremiti dal prossimo mese di giugno”.

Il battello – prosegue Pecorella – è stato consegnato all’Ente nel lontano 2005 e non era più possibile sopportare la situazione di abbandono in cui versava. Il Ministero ha consegnato il battello all’Ente che non poteva però gestirlo con il personale e gli esigui fondi ad esso destinati. Ho fatto stanziare le somme necessarie, dopo avrerle ottenute appositamente dal Ministero del’Ambiente, nel piano di gestione 2014 dell’area marina protetta. Il mio obiettivo è consegnare finalmente il battello all’area marina protetta delle Isole Tremiti il prossimo mese di giugno perché possa, oltre che alla rimozione dei rifiuti galleggianti, rappresentare visivamente l’attenzione di un’amministrazione nei confronti del territorio che si governa e Tremiti ha tanto bisogno di presenza dello Stato, per evitare che diventi terra di nessuno”.

“L’Ente Parco – conclude Pecorella – dimostra così di proseguire nell’opera di valorizzazione delle isole, per le quali il 2014 si prospetta come l’anno dei grandi progetti. Si spera, infatti, di portare a compimento la realizzazione di un campo boe per l’ormeggio delle imbarcazioni dei turisti e dei residenti (dopo aver finalmente ricevuto il consenso dei tremitesi e dell’amministrazione comunale lo scorso dicembre) così come è già in cantiere la realizzazione di sentieri panoramici per rendere le diomedee pienamente fruibili anche dai diversamente abili”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0