I lavori di Corso Manfredi riprendono a gennaio, Zingariello: “I commercianti informati”

Disposta l’interruzione dei lavori di rifacimento di Corso Manfredi, come preventivamente concordato, per rendere maggiormente fruibile a tutti il cuo

Patto Airbnb-Coldiretti per la promozione dei distretti del vino
Obiettivo neutralità climatica, nessuna Regione in linea ma sei guidano la corsa
Covid, Regione Puglia dà l’ok alle visite dei parenti ai pazienti in Intensiva

Disposta l’interruzione dei lavori di rifacimento di Corso Manfredi, come preventivamente concordato, per rendere maggiormente fruibile a tutti il cuore della città nel corso delle festività natalizie.

Con il Natale ormai alle porte il centro cittadino pullula, ancor più del solito, di persone che affollano Corso Manfredi e, di riflesso, le varie attività commerciali che lo caratterizzano. Il cuore pulsante della città si sta rifacendo il look con i lavori del terzo lotto, che a spron battuto sono arrivati sin quasi all’altezza della chiesa Stella, e tanto i commercianti quanto gli acquirenti hanno potuto notare la diligenza e la professionalità con cui si è proceduto sinora.

“L’Amministrazione Comunale, tenuto conto degli impegni presi con i commercianti e messi in pratica anche nel periodo estivo della Festa Patronale, ha disposto – dice l’Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Zingarielloche i lavori fossero interrotti dalla giornata di venerdì 20 dicembre”.

“Si è prima proceduto a mettere in sicurezza i tratti stradali ancora oggetto di intervento – spiega nel dettaglio l’Assessoree poi abbiamo arrestato qualunque ulteriore tipo di intervento, così da poter permettere a tutti di fruire al meglio possibile di Corso Manfredi”.

“Siamo consapevoli che i lavori di rifacimento del Corso – continua Zingariellohanno indirettamente costretto un po’ tutti ad adattarsi. Sapevamo sarebbe stato così e proprio per tali ragioni abbiamo incontrato i commercianti ed abbiamo concertato con loro le modalità più indolori per salvaguardare l’interesse pubblico, senza ledere quello privato”.

Per tutto il periodo delle festività non vedremo operai al lavoro lungo Corso Manfredi. La via dello struscio sipontino torna, per qualche settimana, a disposizione di tutti i manfredoniani, dei nostri concittadini che vivono fuori e tornano per trascorrere qualche giorno con le famiglie e dei turisti che ci verranno a fare visita. Il breve tratto dove si stava lavorando è stato transennato, messo in sicurezza con apposite protezioni ed è davvero minima la porzione di corso Manfredi non calpestabile.

“Come definito nel programma elettorale il rifacimento di Piazza del Popolo e di Corso Manfredi, nel centro storico, sono priorità. Proseguiamo nell’opera che sta rendendo sempre più bello il centro cittadino, ma lo facciamo tenendo nel debito conto tutte le esigenze che si possono soddisfare da parte dei privati. Approfittiamo per chiedere scusa a tutti coloro che sin qui hanno mostrato pazienza e auguriamo loro buon lavoro e buone festività”, chiude l’Assessore Salvatore Zingariello.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0