Il ruolo dell’innovazione nelle PMI

Dal 25 al 30 novembre 2013 si svolge la Settimana europea delle PMI (Piccole e Medie Imprese). Domani, 27 novembre, alle 18.00 presso Palazzo Celestin

SABATO SERA SPETTACOLO E CULTURA NELLA PIAZZA D’ARMI DEL CASTELLO DI MANFREDONIA
La crisi di ‘Casa Sollievo’ spaventa la città di San Pio
TORNA L'ORA SOLARE

Dal 25 al 30 novembre 2013 si svolge la Settimana europea delle PMI (Piccole e Medie Imprese). Domani, 27 novembre, alle 18.00 presso Palazzo Celestini a Manfredonia, seminario dal titolo “L’innovazione nell’impresa sociale: l’accesso al credito per la crescita inclusiva”.

Lo Europe Direct Puglia ed il Gal Terra dei Trulli e di Barsento di concerto con il Consiglio Regionale hanno organizzato, nell’ambito della Settimana europea delle PMI, tre seminari dedicati al tema dell’innovazione, declinato in particolare sull’accessibilità, l’accesso al credito e la creazione di reti di imprese.

Il primo seminario dal titolo “L’innovazione nell’impresa turistica: l’accessibilità per la crescita intelligente” si terrà il 26 novembre ad Alberobello, il secondo dal titolo “L’innovazione nell’impresa sociale: l’accesso al credito per la crescita inclusiva” si terrà il 27 novembre a Manfredonia (Palazzo Celestini ore 18.00), il terzo dal titolo “L’innovazione nell’impresa rurale: le reti di imprese per la crescita sostenibile” si terrà il 29 novembre a Gioia del Colle.

L’iniziativa, finalizzata a promuovere la centralità delle nostre imprese, ha lo scopo di sottolineare il ruolo dell’innovazione nelle imprese del settore turistico, rurale/agroalimentare e sociale nel favorire uno sviluppo competitivo, sostenibile ed inclusivo.

Giunta alla quinta edizione, la Settimana europea delle PMI, che dal 25 al 30 novembre prevede eventi in tutta Europa, è un’occasione utile per affrontare alcune questioni in ambiti strategici per la nostra economia, quali quelli individuati nei tre seminari, per condividere esperienze e per generare nuove opportunità di sviluppo.

All’organizzazione dell’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, hanno contribuito: l’Enterprise Europe Network dell’Unioncamere Puglia, l’Associazione per la formazione professionale Quasar, i Comuni di ManfredoniaAlberobello e Gioia del Colle.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0