LA PRIMA CELEBRAZIONE ALL'INTERNO DELL'EREMO STUDION

Nel passato, nel silenzio di Valle Campanile tra il complesso eremitico denominato "MULINO" e quello detto "STUDION", insieme ai suoni della natura si

RICCARDI PRESIDENTE DELL' A.R.O. FOGGIA 1
Oggi 2 ottobre 2022 è la Festa dei nonni, perché si festeggia oggi
Festa della solidarietà

Nel passato, nel silenzio di Valle Campanile tra il complesso eremitico denominato “MULINO” e quello detto “STUDION”, insieme ai suoni della natura si ascoltavano le preghiere e i canti dei monaci eremiti.
Per affermare la memoria cristiana di questi luoghi, invitiamo a partecipare alla prima SANTA MESSA, celebrata dal Parroco della Cattedrale di Manfredonia , all’interno dell’Eremo Studion, alle ore 10,00 di Domenica 10 Novembre 2013.
Questa iniziativa è organizzata dal gruppo della Cattedrale di Manfredonia detto “I CAMMINATORI NELLA LUCE” formatosi a seguito dell’amicizia nata tra i volontari intervenuti nel restauro dell’Eremo Studion, realizzato dalla Pro Valloni Garganici Onlus di Manfredonia che ha in affidamento gli Eremi del Mulino e dello Studion.

Programma:

Luogo di raduno: Manfredonia o Monte Sant’Angelo.

– Da MANFREDONIA (ci sono due diversi possibili percorsi):

Il percorso adatto a tutti!

Questo percorso é per persone con normali condizioni fisiche, non sportivi e/o camminatori abituali per hobby – Esso prevede lo spostamento in auto a Monte Sant’Angelo e sempre con il proprio automezzo, il gruppo si sposta fino alla sommità di un colle prossimo all’eremo Studion, da qui, inizia il camminamento vero proprio, molto bello e suggestivo!

Dettaglio Primo percorso:

Chiesa di San Giuseppe, quartiere “Monticchio” a nord di Manfredonia con partenza con i propri automezzi alle ore 7.30, max 7.45 alla volta di Monte Sant’Angelo, dove ci saranno gli altri pellegrini che partono da Monte. Coloro che sono senza automezzo dovranno comunicarlo preventivamente all’organizzazione, per aggregarsi con altri dotati di auto.

Percorso alternativo da Manfredonia, molto sportivo ed impegnativo, é il seguente:

Incontro alle ore 7,15, presso la Chiesa di San Giuseppe, e da qui inizio del camminamento a piedi alla volta del Vallone di Pulsano, fino all’eremo di San Giovanni da Matera e poi quindi salendo fino all’Eremo Studion. Il gruppo che seguirà questo percorso, molto impegnativo, adatto a persone in ottima forma, pronti a piccole “scalate” é guidato da Michele Spagnuolo e Mimmo D’Ascanio.

– Da Monte Sant’Angelo:

Luogo di raduno: parcheggio di fronte il Castello con partenza con propri automezzi alla volta del luogo ( la sommità di un colle nei pressi dell’eremo Studion) da dove inizierà il camminamento verso l’eremo Studion, alle ore 8,15-8.30 max.

Requisiti per tutti: Buone condizioni di salute e familiarità con il camminamento.

Dotazione: Scarpe da trekking o equivalenti (scarpe da ginnastica con suole lisce sono assolutamente sconsigliate), cappellino, acqua (1 litro), zucchero in bustine e piccola colazione. Santa Messa presso l’Eremo Studion alle ore 10.00

Ritorno: Monte Sant’Angelo alle ore 13.0-13.30.

-Info & prenotazione:

3400742966 Angelo Torre 3382521634 Mimmo D’Ascanio 3405628478 Michele Spagnuolo

La partecipazione è confermata tramite messaggio privato su Facebook o tramite email a: pro.vallonigarganici@gmail.com

Manfredonia, 22/10/2013

Pro Valloni Garganici Onlus – Gruppo “I CAMMINATORI NELLA LUCE” della Cattedrale di Manfredonia
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0