C'è anche l'elettrodotto da 380 kV Foggia-Benevento, compreso tra la Capitanata e il Sannio, nell'elenco delle opere ritenute strategiche da Terna che
C’è anche l’elettrodotto da 380 kV Foggia-Benevento, compreso tra la Capitanata e il Sannio, nell’elenco delle opere ritenute strategiche da Terna che gestisce la rete di trasmissione elettrica in Italia.
Il gruppo ha puntato anche sull’intervento previsto tra Puglia e Campania inserendolo nella programmazione, definita per il quinquennio partito nel 2013 e che si concludererà nel 2017. Saranno oltre 4 i miliardi di euro in investimenti dei quali oltre l’80% sarà utilizzato per accrescere lo sviluppo della rete elettrica nazionale.
“Complessivamente sono 1.200 i chilometri di nuova rete sostenibile e tecnologica in costruzione e 60 le nuove stazioni. Le future infrastrutture, caratterizzate da un’importante innovazione tecnologica, ambientale e di sostenibilità, porteranno una diminuzione di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera per 1 milione di tonnellate”.
false
COMMENTI