Manf TV Logo
MENU

Eletrodotto , Terna investe al Sud

C'è anche l'elettrodotto da 380 kV Foggia-Benevento, compreso tra la Capitanata e il Sannio, nell'elenco delle opere ritenute strategiche da Terna che

Presenza di oltre 4.mila Gru in Capitanata
Previsione meteo Puglia venerdì, 15 ottobre
Meteo Manfredonia domenica 13 Febbraio

C’è anche l’elettrodotto da 380 kV Foggia-Benevento, compreso tra la Capitanata e il Sannio, nell’elenco delle opere ritenute strategiche da Terna che gestisce la rete di trasmissione elettrica in Italia.

Il gruppo ha puntato anche sull’intervento previsto tra Puglia e Campania inserendolo nella programmazione, definita per il quinquennio partito nel 2013 e che si concludererà nel 2017. Saranno oltre 4 i miliardi di euro in investimenti dei quali oltre l’80% sarà utilizzato per accrescere lo sviluppo della rete elettrica nazionale.

“Complessivamente sono 1.200 i chilometri di nuova rete sostenibile e tecnologica in costruzione e 60 le nuove stazioni. Le future infrastrutture, caratterizzate da un’importante innovazione tecnologica, ambientale e di sostenibilità, porteranno una diminuzione di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera per 1 milione di tonnellate”.
false