Un’imperdibile passeggiata su per la valle di Pulsano, tra panorami mozzafiato e i suggestivi e quasi inaccessibili eremi, fino ad arrivare all’abbazi
Un’imperdibile passeggiata su per la valle di Pulsano, tra panorami mozzafiato e i suggestivi e quasi inaccessibili eremi, fino ad arrivare all’abbazia di Santa Maria di Pulsano
Il Gruppo Archeo Speleologico Città di Manfredonia organizza per Domenica 13 Ottobre “SCARPINANDO SCARPINANDO” 2^ edizione.
Un’imperdibile passeggiata su per la valle di Pulsano, tra panorami mozzafiato e i suggestivi e quasi inaccessibili eremi, fino ad arrivare all’abbazia di Santa Maria di Pulsano. Gli eremi, dimore solitarie alcune costituite da vere e proprie grotte, altre costruite su impervi dirupi collegate tra loro da sentieri e scalinate, sono il cuore più intimo della montagna sacra.
Sarà possibile visitare alcuni eremi, percorrere i sentieri che li collegano e ammirare pregevoli affreschi che testimoniano la frequentazione di alcune celle fino all’era moderna.
Per partecipare alla scarpinata è necessario prenotarsi cliccando “PARTECIPA” all’evento.
Per info chiamare al 334.1155410.
Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da trekking.
false
COMMENTI