Liberazione tartarughe, visita 15 bambini sofferenti di autismo

LUNEDI’ 30 Settembre alle ore 10 a Manfredonia i 15 bambini autistici del progetto pilota di Pet-Therapy promosso dalla Asl Fg, assisteranno alla libe

Alluvione in Emilia-Romagna: 14 morti, 15 mila evacuati. Sospese le bollette alle popolazioni alluvionate
Il responsabile delle Guardie Ambientali Italiane, Alessandro Manzella, riporta all’attenzione dell’Amministratore Unico Dott. Raphael Rossi -ASE e Autorità locali, il sistema in cui viene effettuata la raccolta differenziata in Largo delle Euforbie, tutti i giorni. 👉 Alcuni operatori dell’azienda ASE (Spa) alla guida dei loro autocarri, per effettuare la raccolta differenziata, in Largo delle Euforbie, operano in maniera selvaggia. Ogni giorno, scavalcano il marciapiede con gli autocarri in dotazione, attraversano un’area adibita a verde pubblico e continuano a circolare su tutta l’area pedonale (non carrabile), effettuando anche pericolose retromarcia. Possibile in tanti anni, non si è trovato un rimedio a questa Indecenza ❓ Resp.le Alessandro Manzella.
Manfredonia Vetro: sospeso sciopero della fame di alcuni dipendenti

LUNEDI’ 30 Settembre alle ore 10 a Manfredonia i 15 bambini autistici del progetto pilota di Pet-Therapy promosso dalla Asl Fg, assisteranno alla liberazione di tartarughe marine presso la capitaneria di porto, grazie all’interessamento della Guardia Costiera, che con il comandante C.F. Marcello Luigi Notaro, ha sposato con entusiasmo l’iniziativa.

 

La manifestazione, promossa con la collaborazione del Centro Recupero Tartarughe Marine Lega Ambiente di Manfredonia , consentirà a questi bambini di arricchirsi di un’altra esperienza unica, come è quella della liberazione delle tartarughe marine. “Questi bambini – spiega il dottor Luigi Urbano, direttore del servizio veterinario dell’Asl e responsabile del progetto Pet-Therapy -, sono bambini che soffrono di sindrome autistica. Con il primo progetto di Pet-Therapy, la terapia che prevede la collaborazione degli animali, che è stato recentemente concluso e ha riguardato 15 bambini seguiti dal reparto di neuropsichiatria infantile, i risultati ottenuti sono stati al di sopra delle nostre aspettative sfiorando, in alcuni casi, il miracolo. Sull’entusiasmo e i risultati del primo progetto il direttore generale della Asl, l’ingegner Attilio Manfrini, ha voluto che fosse avviato anche un progetto per 15 bambini con sindrome autistica. Ci piace integrare e arricchire un’esperienza nuova e unica per questi bambini, già fortemente penalizzati dalla vita, allargando quest’esperienza anche agli animali selvatici che gli servirà per rafforzare il rapporto uomo-animale già iniziato con gli animali domestici”.

Redazione 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0