Ex operai contratto d´area in piazza: "vogliamo il lavoro

Hanno approfittato della presenza a Manfredonia del Prefetto di Foggia, Lucia Latella, per alzare la voce e chiedere semplicemente di tornare a lavora

Sarah Scazzi, Michele Misseri domenica torna a casa: ha scontato la sua pena. Il sindaco di Avetrana: «Non sia circo mediatico»
Il contatto fisico riduce ansia, depressione e dolore
Numeri Covid in aumento in Puglia, oggi 2067 nuovi casi (228 nel Foggiano). Ricoveri: +18 in un giorno

Hanno approfittato della presenza a Manfredonia del Prefetto di Foggia, Lucia Latella, per alzare la voce e chiedere semplicemente di tornare a lavorare. Sono gli ex lavoratori delle altrettante ex fabbriche del contratto d’area di Manfredonia-Mattinata-Monte sant’Angelo, circa 1200 persone che da gennaio non recepiscono le indennità degli ammortizzatori sociali in deroga. Con striscioni e slogan hanno manifestato in piazza del Popolo. Al prefetto di Foggia hanno chiesto di intervenire a livello regionale e nazionale per sbloccare una delle vertenze più difficili degli ultimi anni. L’accordo di febbraio per la Cig in deroga non ha coinvolto tutti, anzi la maggior parte di loro non usufruiscono di alcun indennizzo, e il famoso sostegno al reddito della Regione Puglia (500 euro al mese lordi per 150 giorni) è insufficiente. Una delegazione di questi operai è stata ricevuta dal sindaco Angelo Riccardi, in qualità di responsabile del contratto d’area e dal prefetto Latella. Insieme le parti hanno stabilito di intervenire a tutti i livelli per cercare soluzioni.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0