Addio a Italo Caratù, uomo di sport e punto di riferimento dei giovani

Si è spento, dopo aver combattuto contro un nemico infido, Italo Caratù. Docente di Scienze Motorie presso l'Università di Foggia e consigliere region

Battello “spazzamare”: “da giugno in funzione” ma dopo 9 anni di sosta
Progetto “Incontriamoci” al CPI di Manfredonia sul lavoro al femminile
DON LUIGI CIOTTI DOMANI A VIESTE E MATTINATA

Si è spento, dopo aver combattuto contro un nemico infido, Italo Caratù. Docente di Scienze Motorie presso l’Università di Foggia e consigliere regionale del Comitato FIGC Puglia, Caratù era una persona nota a tutti per la spiccata appartenenza al territorio e stimata per l’instancabile perseguimento dei valori fondanti dello sport: lealtà, passione, rispetto e impegno.

Il cordoglio di Angelo Riccardi | “A titolo personale ed a nome di tutta l’amministrazione esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Italo Caratù. Un uomo di sport – dice il sindaco Riccardi – che è stato un saldo punto di riferimento per i giovani sipontini. Chiunque abbia avuto a che fare con la pratica sportiva locale e regionale non può non averlo conosciuto ed apprezzato per l’enorme passione che lo ha sempre mosso. Badava alla concretezza ed amava i giovani nei quali riponeva tante speranze. Italo ha speso una parte importante della sua vita sensibilizzando la nostra comunità – conclude il primo cittadino manfredoniano – sull’importanza dei valori che sottendono ogni pratica sportiva. Soltanto in questi ultimi tempi era stato costretto a defilarsi, ma quando poteva non perdeva occasione per continuare ad interessarsi del “suo” mondo, quello degli sportivi e dei giovani. E’ andato via in punta di piedi, con grande dignità, come ha sempre fatto nel corso della sua vita e lascia una eredità di correttezza e sportività che va perseguita da tutti. Le più sentite condoglianze alla famiglia tutta”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0