Manfredonia, Festa della Pace

Anche  quest’anno la “Festa della Pace” conclude il mese con il quale il gruppo di Azione Cattolica Ragazzi delle parrocchie cittadine pensa al mondo

Controlli nei mercati rionali, sequestri.
Nuove offerte di lavoro nel Foggiano: si cercano 37 nuovi profili professionali
Al via la raccolta delle olive in Puglia con una produzione a picco del 40%

Anche  quest’anno la “Festa della Pace” conclude il mese con il quale il gruppo di Azione Cattolica Ragazzi delle parrocchie cittadine pensa al mondo “cercando di migliorarlo”. Quest’anno l’evento precede di pochi giorni la festa di San Giovanni Bosco, grande educatore e uomo di pace; E’ lo stesso spirito che ha animato tale evento, il quale ha avuto luogo Domenica 27 Gennaio, con la consueta “Marcia della Pace”. Questo comune cammino per le vie di Manfredonia ha riscontrato la nutrita partecipazione degli educatori e dei ragazzi di azione cattolica, che si sono comportati come veri figli di Dio. Difatti, l’iter si è svolto tranquillamente, con i più piccoli che hanno distribuito ai passanti messaggi di pace e fratellanza.

Il Percorso è iniziato dopo la messa in Cattedrale, dove da piazza Giovanni XXIII, ci si è diretti su corso Roma, da cui, dopo una lieve deviazione dovuta alle acque reflue fuoiriuscite da un tombino, c’è stata la svolta su corso Manfredi, proseguendo fino al castello, da cui si è rientrati alla piazza di partenza, ritornando da corso Roma. Unico avversario di questa giornata è stato il “generale inverno”, che con il suo rigore non ha scoraggiato i manifestanti, scaldati dall’amore di Dio, a continuare la tabella di marcia per la pace, per cui tutti dobbiamo essere in prima fila.

Benedetto Monaco

COMMENTI

WORDPRESS: 0