Primo appuntamento del LUCPHONIC

Primo appuntamento del LUCPHONIC e workshop con Enzo Miceli venerdì 18 gennaio 2013 presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale "Peppino Impastato" di

Lavoro, i neolaureati italiani rifiutano gli stipendi bassi. E chi si trasferisce all’estero guadagna quasi il 60% in più
centro polivalente per minori
Prosegue l’Open days 2012

Primo appuntamento del LUCPHONIC e workshop con Enzo Miceli

venerdì 18 gennaio 2013
presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato” di Manfredonia
ore 16.00: Workshop sulla produzione musicale con Enzo Miceli / Ingresso libero
ore 21.00: Primo appuntamento del LUCPHONIC / 7 band in gara / Ingresso libero

 

Venerdì 18 gennaio 2013 parte la terza edizione del LUCPHONIC, il live music contest organizzato da Pandemia presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato” di Manfredonia. Il concorso, nato tre anni fa per promuovere la creatività giovanile e la musica emergente, ha visto salire sul palco del LUC centinaia di talentuosi musicisti.

La terza edizione del concorso prevede la partecipazione di sessantasette band provenienti da  Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Campania, Puglia e Calabria. Un’edizione cresciuta nel numero e nella qualità dei partecipanti, nella dotazione strumentale e nel personale a disposizione degli artisti in gara, un’edizione nella quale la Regione Puglia ha creduto ed investito.

Coinvolti nell’iniziativa tre media partner, RadioManfredoniaCentro che trasmetterà in diretta le esibizioni, Canale 99 del digitale terrestre che trasmetterà il concorso in differita e Il sipontino.net, comunità on-line che trasmetterà in streaming la manifestazione.

Due palchi predisposti presso il LUC per la prima fase eliminatoria che si svolgerà il venerdì sera dal 18 gennaio al 1 marzo: sette appuntamenti in totale con la musica inedita e con le nuove proposte artistiche del nostro territorio.

Si parte venerdì 18 gennaio alle 21.00 con sette band selezionate:

FADA’ da Benevento, SOUND RAY da Santeramo in Colle, RUAD da Bari, SIND AKOUS da Acquaviva delle fonti, IL GIUNTO DI CARDANO da Foggia, STEREOFAB da Foggia e GIAMBATTISTA RECCHIA & band da Massafra.

In occasione del primo appuntamento del LUCPHONIC alle ore 16.00, sempre presso il LUC, si terrà il workshop di apertura e presentazione del nuovo percorso sonoro targato Pandemia. Il workshop è gratuito ed aperto a tutti i musicisti ed appassionati.

Il seminario sarà tenuto da Enzo Miceli, scopritore e produttore discografico, tra glia altri, di Daniele Silvestri, del quale ha prodotto sette album e canzoni di successo, quali, solo per citarne alcune, “Salirò”, “La paranza”, “Le cose in comune”, brano per il quale ha vinto insieme a Silvestri la Targa Tenco.

Enzo Miceli, premiato agli Italian Music Award 2001 e 2003 come miglior produttore italiano, è al momento impegnato in un scouting nazionale e seleziona attraverso delle audizioni al nord, centro e sud Italia nuovi artisti tra cantautori, band, interpreti, autori e compositori da inserire nel roster della PANAMA l.t.m. (Libero territorio Musicale), etichetta discografica indipendente della quale è responsabile.

Il seminario verterà sulla presentazione delle modalità utili per soddisfare l’esigenza degli artisti di incrociare maggiori opportunità e contatti con l’industria musicale.
Particolare enfasi verrà data all’approfondimento del business, della produzione e delle nuove tecnologie, con l’intento di proporre e stimolare una cultura positiva della creatività e della competizione.

LUC staff

COMMENTI

WORDPRESS: 0