Comincia con nomi importanti il 2013 della Stagione di Prosa della Città di Manfredonia, organizzata dal Comune e dal Teatro Pubblico Pugliese in coll
Comincia con nomi importanti il 2013 della Stagione di Prosa della Città di Manfredonia, organizzata dal Comune e dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con la compagnia Bottega degli Apocrifi.
Giovedì 10 gennaio alle 21.00 il sipario del Teatro Comunale “Lucio Dalla” si aprirà sulla magia intima e spettacolare di Totò e Vicé, donando carne e ossa alle parole di Franco Scaldati, grazie all’interpretazione di due maestri del teatro italiano: Enzo Vetrano e Stefano Randisi, due artisti che hanno all’attivo una trentennale collaborazione sul palcoscenico, nella scrittura e nella guida degli attori.
La complementarietà, la dialettica, il confronto, sono la forma che hanno scelto per esprimere la loro poetica, che vive in una doppia identità, sovrapponibile e contraria.
Da qualche tempo si sono incontrati con Totò e Vicé, poetici clochard nati dalla fantasia di Franco Scaldati, poeta, attore e drammaturgo palermitano, e nelle loro parole, nei loro gesti, nei loro pensieri, nei loro giochi si sono subito ritrovati, traducendo e reinterpretando i loro dialoghi fantastici e le loro domande surreali. Totò e Vicé sono legati da un’amicizia reciproca assoluta e vivono di frammenti di sogni che li fanno stare in bilico tra la natura e il cielo, in un tempo imprendibile tra passato e futuro, con la necessità di essere in due, per essere.
– Totò!
– Vicé!
– Tu sai se pure gli angeli prendono il treno?
A questo link è possibile ascoltare l’audio del promo dello spettacolo
http://www.diablogues.it/audio-diablogues.htm
COMMENTI