Manfredonia sogna con “Totò e Vicè”

Comincia con nomi importanti il 2013 della Stagione di Prosa della Città di Manfredonia, organizzata dal Comune e dal Teatro Pubblico Pugliese in coll

Bollettino Covid, oltre 1800 nuovi casi in Puglia (nel Foggiano 258 e 9 morti). Effettuati più di 11.200 tamponi
Caldo record, da martedì cambia tutto
Consiglio regionale Puglia, Emiliano si prende 29 eletti con il ricalcolo. Nuova mappa delle province nel Pd, salta Cicolella

Comincia con nomi importanti il 2013 della Stagione di Prosa della Città di Manfredonia, organizzata dal Comune e dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con la compagnia Bottega degli Apocrifi.

Giovedì 10 gennaio alle 21.00 il sipario del Teatro Comunale “Lucio Dalla” si aprirà sulla magia intima e spettacolare di Totò e Vicé, donando carne e ossa alle parole di Franco Scaldati, grazie all’interpretazione di due maestri del teatro italiano: Enzo Vetrano e Stefano Randisi, due artisti che hanno all’attivo una trentennale collaborazione sul palcoscenico, nella scrittura e nella guida degli attori.

La complementarietà, la dialettica, il confronto, sono la forma che hanno scelto per esprimere la loro poetica, che vive in una doppia identità, sovrapponibile e contraria.

Da qualche tempo si sono incontrati con Totò e Vicé, poetici clochard nati dalla fantasia di Franco Scaldati, poeta, attore e drammaturgo palermitano, e nelle loro parole, nei loro gesti, nei loro pensieri, nei loro giochi si sono subito ritrovati, traducendo e reinterpretando i loro dialoghi fantastici e le loro domande surreali. Totò e Vicé sono legati da un’amicizia reciproca assoluta e vivono di frammenti di sogni che li fanno stare in bilico tra la natura e il cielo, in un tempo imprendibile tra passato e futuro, con la necessità di essere in due, per essere.
– Totò!
– Vicé!
– Tu sai se pure gli angeli prendono il treno?
A questo link è possibile ascoltare l’audio del promo dello spettacolo
http://www.diablogues.it/audio-diablogues.htm

COMMENTI

WORDPRESS: 0