La relazione del Responsabile Unico del Contratto d’Area di Manfredonia-Monte Sant’Angelo e Mattinata è ferma all’ottobre 2012. La Imar non ha 50 lavo
La relazione del Responsabile Unico del Contratto d’Area di Manfredonia-Monte Sant’Angelo e Mattinata è ferma all’ottobre 2012. La Imar non ha 50 lavoratori in Cig straordinaria ma 50 in mobilità dal primo gennaio 2013, con lettera di licenziamento sottoscritta il 31.10.2012. Un’altra importante realtà occupazionale del territorio ha chiuso, ha cessato le attività, i macchinari in parte sono stati venduti, altri lo saranno a breve. Il capannone è destinato all’asta”. Lo dice un giovane ex occupato del Contratto d’Area dopo la visione della relazione del Responsabile uncio del Patto territoriale dell’area. Naturalmente, la relazione è dell’ottobre 2012, con lavoratori dell’Imar al tempo in Cigs.
La mobilita’. La mobilità per i lavoratori della Imar fu in parte “indigesta “, dopo il passato incontro in Provincia. I lavoratori – come comunicato da referenti sindacali – avevano rifiutato gli incentivi della società, “somme ridicole”, confidando nella sottoscrizione della Cig in deroga dal primo gennaio 2013, data di partenza della mobilità ex l.223/91. Come non avvenuto.
COMMENTI