Arte contemporanea “Master of Masters”, c’è Magno

Si terrà a Roma presso la prestigiosa sede del Teatro Olimpico (Piazza Gentile da Fabriano, 17)la Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea “Maste

52 milioni di euro per lavori all Asl. C È Manfredonia
Casa di Riposo Anna Rizzi sta per chiudere
Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione progetti socio-educativi per combattere povertà educativa nel Mezzogiorno Terzo Settore

Si terrà a Roma presso la prestigiosa sede del Teatro Olimpico (Piazza Gentile da Fabriano, 17)la Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea “Master of Masters”. Si tratta di una collettiva di 50 artisti provenineti dall’Italia e dal resto del mond(Cuba, Korea, India, Brasile, Inghilterra, Germania, Francia, Egitto, Giappone, Australia)

Ad organizzare l’evento è l’Associazione Culturale Eureka Eventi d’Arte di Terni in collaborazione con il Teatro Olimpico, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa. E’ la prima volta che un Teatro importante come l’Olimpico (secondo in Italia per fatturato solo dietro al Sistina) si presta a raccogliere un evento d’arte. Curatori d’eccezione dell’evento sono: Massimo Picchiami dell’Associazione Eureka Eventi Arte di Terni, l’art director Maria Grazia Todaro, della Queen Art Studio di Padova e Giovanna D’Amodio di Napoli, pittrice e curatrice partenopea. L’evento d’arte sarà collegato contemporaneamente alla prima nazionale dello spettacolo “Inferno” di Emiliano Pellissari. Corpi che danzano in gironi danteschi e sospesi nel vuoto e la cui cornice naturale sarà appunto la Rassegna Internazionale “Master of Masters”. Ad impreziosire la Rassegna verrà presentata l’opera Michael’s Gates dell’artista Hypnos.

Questo dipinto, gentilmente concessa dalla Galleria Art Today di Roma, fa parte del Michael’s Gate Project, un dipinto che, quando fu presentato in Italia qualche anno fa, diede adito ad una serie di considerazioni ed avvenimenti legati al misterioso mondo dell’ipnosi e del paranormale. La Rassegna è a tema libero. Opere pittoriche concettuali, figurative, materiche ed informali si confronteranno negli spazi del Teatro Olimpico, creando un tutt’uno con lo spettacolo “Inferno”. Non mancheranno, inoltre, una sezione dedicata alla scultura ed una alla fotografia. Il Vernissage della mostra è previsto il 2 ottobre alle 18.00 presso il Foyer del Teatro e sarà diviso in cinque spazi/ contenitori, su due piani espositivi.

L’ingresso della mostra è libero. Gli orari e data previsti sono tutti i giorni: 10/13 – 15/19.00. Dal 2 al 9 ottobre 2012. Dopo le 19.00 il Teatro cesserà di essere mostra d’arte e riacquisterà la sua normale veste: quella di contenitore per spettacoli teatrali di successo.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0