L'associazione Pro Valloni Garganici ha avuto il riconoscimento ONLUS quale ente per la tutela e la valorizzazione della natura e dell'ambiente. In fo
L’associazione Pro Valloni Garganici ha avuto il riconoscimento ONLUS quale ente per la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente.
In forza di un contratto di comodato d’uso decennale ed a seguito di una nostra progettazione tecnica, effettuata su nostro incarico da valenti professionisti, abbiamo ottenuto dalla Città di Monte Sant’Angelo e dal Parco Nazionale del Gargano l’autorizzazione per effettuare un’intervento straordinario di consolidamento per evitare il crollo di un ambiente del gruppo eremitico denominato “Studion” di Pulsano.
Se non interveniamo al più presto il crollo delle pareti pericolanti indicate nelle foto porterà alla perdita irreversibile degli affreschi che ci sono all’interno di tale ambiente.
Vi chiediamo di collaborare con il vostro sostegno morale e/o con un contributo finanziario per le spese necessarie all’intervento. Ci rivolgiamo a coloro che si mettono in gioco per affermare nei fatti il valore di significato, di bellezza e di memoria che il passato ci ha donato con gli eremi di pulsano.
Le imprese edili, adatte per questo intervento, che vogliono dare il loro contributo offrendo questo lavoro, avranno in cambio una grande visibilità. Un contributo da parte delle Banche e dalle grandi Aziende, anche commerciali, che operano sul territorio é auspicabile.
Inoltre, stiamo collaborando con il Comune di Monte Sant’Angelo e sopratutto con la Sopraintendenza che porrà in seguito gli opportuni vincoli su tali beni per una successiva azione di esproprio da parte delle autorità competenti.
Ringraziamo il FAI nella delegazione di Foggia , la Provincia di Foggia e L’università di Foggia nella Facoltà di Archeologia per le altre iniziative in corso sull’area.
L’intervento sarà monitorato dalla Sopraintendenza competente.
Chiediamo la collaborazione di tutte le associazioni che operano sul territorio.
Un esempio di probità operativa:
L’Avvocato Vincenzo Tizzani di Manfredonia che effettua “PRO BONO” la consulenza legale alla Pro Valloni Garganici Onlus.
Tu, come puoi aiutarci:
– segna “mi piace” e chiedi la nostra amicizia o fai un commento.
– effettua una donazione alla nostra ONLUS di almeno 100 euro con benefici fiscali per la tua attività e per sostenere le nostre iniziative.
– diventa socio sostenitore per l’anno 2012, senza diritto di voto ma partecipando alla vita dell’associazione con proposte e coinvolgimenti informativi e operativi: quota annuale € 30,00. (Per i soci sostenitori é prevista una visita guidata agli eremi gratuita)
Siamo aperti a valutare richieste per l’ingresso di nuovi soci ordinari con diritto di voto.
Telefonateci o scriveteci per manifestare le vostre intenzioni: pro.vallonigarganici@gmail.com – tel. 3400742966 -0884533512 – Via Scaloria, 108 -71043 Manfredonia – Pro Valloni Garganici onlus.
COMMENTI