Volley Manfredonia: al via i playoff

Inizia il cammino playoff per tentare la scalata alla serie B2. Domenica pomeriggio alle 18.00 un PalaDante pieno in ogni ordine di posto sarà il tea

I CAMPIONI DEI MERITI ALTRUI E DEI SILENZI ASSORDANTI
Strage di via d’Amelio 30 anni dopo: l’eredità di Paolo Borsellino
Il frigorifero più disgustoso di sempre: «Pieno di insetti e cibo vecchio di 4 anni». Il prima e dopo è clamoroso


Inizia il cammino playoff per tentare la scalata alla serie B2. D
omenica pomeriggio alle 18.00 un PalaDante pieno in ogni ordine di posto sarà il teatro della prima sfida fra l´Euroambiente Manfredonia e l´Alpak Ugento.

La compagine leccese, già affrontata ed eliminata in due partite nel primo turno di playoff della scorsa annata, si è meritata di giocare questa post season in virtù di una buona stagione conclusa in seconda posizione nel girone B. L´Alpak torna a Manfredonia dopo poco più di un mese, era infatti una delle quattro partecipanti alle finali di Coppa Puglia ospitate lo scorso 7 aprile nella nostra città. Zappa e compagne, che in trasferta nella regular season han vinto solo 7 partite su 13, si giocheranno la prima gara della serie forti del fatto che poi la sfida si ripeterà mercoledì ed eventualmente domenica giù in Salento, al PalaOzan.

Vincere al PalaDante sarà però un impresa per le ragazze guidate da Fabrizio Gloria, visto che il parquet sipontino è quasi immacolato: nelle 13 gare interne di campionato, l´Euroambiente ci ha perso solo una volta (quasi sei mesi fa contro il Gioia del Colle). Le bianco-azzurre di casa arrivano a questa sfida carichissime. Gli intensi allenamenti settimanali agli ordini di mister Delli Carri si sono svolti con la rosa al completo. Valeria Brattoli e Paola Michieletto si sono ristabilite a pieno dai piccoli infortuni che le hanno tenute fuori gioco nell´ultima partita di regular season e sono ora agguerrite e pronte, come le loro compagne, a dare tutto ciò che hanno per la maglia che indossano.

Il pubblico sipontino è chiamato a una prova maiuscola, fondamentale sarà la spinta dei tifosi per cercare di vincere l´incontro e scendere a Ugento sull´1-0. Siamo sicuri che nessuno tradirà le aspettative. Domenica si scriverà un´altra pagina importante nella venticinquennale storia dell´A.S.D. Volley Manfredonia. Sarà una di quelle partite da ricordare, perciò nessuno deve far mancare il proprio apporto a una squadra che ha ancora voglia di regalarci tante emozioni. Tutti al PalaDante!

Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0