Una agenzia a sostegno del turismo di Capitanata, da sviluppare attraverso l’accorpamento di servizi e funzioni svolti attualmente dalle società parte
Una agenzia a sostegno del turismo di Capitanata, da sviluppare attraverso l’accorpamento di servizi e funzioni svolti attualmente dalle società partecipate dell’Ente: è questo che il neopresidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia, Damiano Gelsomino ha chiesto ai vertici della Camera di Commercio di Foggia ieri mattina.
L’incontro, programmato nell’ambito delle prime visite istituzionali del nuovo leader dell’associazione di categoria, si è svolto presso la sede dell’Ente in un clima sereno e costruttivo. Il presidente della CCIAA, Eliseo Zanasi, ha accolto la delegazione Confcommercio con accanto il vicepresidente, Pietro Salcuni e il Segretario Generale, Matteo Di Mauro. In rappresentanza dell’associazione, con il presidente, erano presenti il delegato dell’organizzazione nella Giunta camerale, Fabio Porreca ed il Direttore, Biagio Di Iasio.
Quanto prima – è stato assicurato – gli uffici della CCIAA predisporranno un piano di intervento, da condividere con le organizzazioni di categoria presenti in Consiglio Camerale, sulla creazione della Agenzia, sui compiti e le funzioni ad essa delegate e sulle misure di intervento da mettere in cantiere. Tutto questo, ovviamente, in linea con la nuova governance per il settore definita dalla Regione Puglia. Trasporti, logistica e questione aeroporto, infrastrutture materiali ed immateriali sono stati, nel corso della mattinata, oggetto di approfondimenti tematici, insieme – ovviamente – agli altri argomenti delicati dell’agenda politico-economica dell’Ente: dall’accesso al credito, allo sviluppo di nuovi mercati, alle politiche per il lavoro. Tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di fare fronte comune per superare le difficili sfide che attendono le aziende di Capitanata. Programmazione e condivisione il metodo di lavoro assicurato per Confcommercio dal presidente Gelsomino ai vertici dell’Ente di via Dante, per affrontare le criticità del mondo delle imprese. Dal canto suo.
Dal canto suo il Presidente della CCIAA di Foggia, Eliseo Zanasi, ha assicurato attenzione ed impegno affinchè i temi e le proposte emerse nell’incontro odierno siano quanto prima approfondite con tutte le rappresentanze presenti negli organismi camerali, per il perseguimento di obiettivi di sistema nell’interesse del territorio e delle imprese che vi operano nei diversi comparti produttivi.
false
COMMENTI