Manf TV Logo
MENU

Elezioni RSU 2012, Rungetti: FLC CGIL vince a Manfredonia

“LA FLC CGIL si conferma nella nostra città il primo sindacato e ottiene più voti in tutti i segmenti della scuola”. A dichiararlo è Rita Rungetti, re

Ponte 2 Giugno tante presenze sul Gargano
IL GAL DAUNOFANTINO CELEBRA IL DECENNALE DELLE SUE ATTIVITA'
Parco del Gargano, canadair per spegnere un incendio nelle campagne di San Marco

“LA FLC CGIL si conferma nella nostra città il primo sindacato e ottiene più voti in tutti i segmenti della scuola”. A dichiararlo è Rita Rungetti, referente FLC CGIL Manfredonia.

“Ai nostri delegati, candidati, alle Rsu elette, a tutte le lavoratrici e lavoratori del settore della Conoscenza il nostro sentito grazie e l’impegno di proseguire insieme il cammino di democrazia e valorizzazione del lavoro nella scuola pubblica”.

I numeri. 335 su 780 i voti ottenuti dalle liste a sigla CGIL, in assoluto le più suffragate con un incremento del 20% di voti in più rispetto alla precedente tornata elettorale. 18 le RSU elette, con il 40% dei seggi conquistati, seguono in netto distacco UIL con 9 seggi (20%), GILDA con 8 (18%), CISL con 5 (11%), SNALS con 5 (11%). In crescita i segmenti della scuola secondaria di I grado, con punte di consenso nella scuola Mozzillo-Ungaretti. Netta l’affermazione nei segmenti di scuola secondaria di II grado con 2 RSU elette negli istituti Liceo Scientifico Galilei, ITC Toniolo e ITI-ITN, al Roncalli si è sfiorata l’elezione di una seconda RSU.
false