“LA FLC CGIL si conferma nella nostra città il primo sindacato e ottiene più voti in tutti i segmenti della scuola”. A dichiararlo è Rita Rungetti, re
“LA FLC CGIL si conferma nella nostra città il primo sindacato e ottiene più voti in tutti i segmenti della scuola”. A dichiararlo è Rita Rungetti, referente FLC CGIL Manfredonia.
“Ai nostri delegati, candidati, alle Rsu elette, a tutte le lavoratrici e lavoratori del settore della Conoscenza il nostro sentito grazie e l’impegno di proseguire insieme il cammino di democrazia e valorizzazione del lavoro nella scuola pubblica”.
I numeri. 335 su 780 i voti ottenuti dalle liste a sigla CGIL, in assoluto le più suffragate con un incremento del 20% di voti in più rispetto alla precedente tornata elettorale. 18 le RSU elette, con il 40% dei seggi conquistati, seguono in netto distacco UIL con 9 seggi (20%), GILDA con 8 (18%), CISL con 5 (11%), SNALS con 5 (11%). In crescita i segmenti della scuola secondaria di I grado, con punte di consenso nella scuola Mozzillo-Ungaretti. Netta l’affermazione nei segmenti di scuola secondaria di II grado con 2 RSU elette negli istituti Liceo Scientifico Galilei, ITC Toniolo e ITI-ITN, al Roncalli si è sfiorata l’elezione di una seconda RSU.
false
COMMENTI