Moderati e Centristi

Il nostro intento non ha spirito polemico, nè nei confronti del sindaco Angelo Riccardi, nè nei confronti dei partiti e movimenti che vi  partecipano.

Comuni foggiani senza nemmeno un medico: la misura tampone della Regione
Ufficio vaccinazioni Manfredonia. Precisazioni all utenza
L’urna di Raffaella Carrà arriva a San Giovanni Rotondo. “Voleva tornare qui. Più che in carne e ossa, con il cuore”

Il nostro intento non ha spirito polemico, nè nei confronti del sindaco Angelo Riccardi, nè nei confronti dei partiti e movimenti che vi  partecipano. Vogliamo dare il nostro contributo a questo organismo che avrebbe dovuto avere il governo politico della città. Pensiamo altresì di avere titolo per farlo in quanto abbiamo contribuito, e non poco, all’affermazione di “Riccardi Sindaco”.

Messa una  “pietra tombale” sul rapporto preferenziale tra l’u.d.c ed il p.d, riteniamo che tutti i partiti e movimenti debbano avere un diverso peso specifico ma una pari dignità politica; uscire dalla stanza buia ed aprirsi alla città, alle categorie sociali, alla cittadinanza attiva, promuovere incontri, ascoltare i cittadini perché la città non si è fermata al 01 aprile 2010.

La stessa idea degli Stati generali promossa dal sindaco, pare tenutasi nella stanza della giunta, in una uggiosa serata d’inverno, che senso ha se non si  ascoltano i protagonisti di un nuovo modo di fare politica?
Riteniamo che la coalizione “Manfredonia Viva” debba avere veramente un ruolo di indirizzo politico sull’azione amministrativa della giunta ed un ruolo altrettanto di controllo sull’azione della stessa, evidenziando le criticità e le eccellenze proponendo sempre nel rispetto delle prerogative del sindaco anche il cambio di assessori inutili
(perché l’inefficienza e l’inoperosità sono un danno per la città).

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0