8 MARZO, GIORNATA DEL RENE: INIZIATIVA CRI, AVIS E UNITA' DIALISI

Giovedì 8 marzo 2012, in occasione della giornata nazionale del rene, l’unità operativa di dialisi del presidio ospedaliero di Manfredonia, in colla

FESTA PATRONALE 2023 SPECCHIO DI QUESTO MISEREVOLE TEMPO
Gioco d’azzardo, in Puglia uno studio sulla pressione psicologica subita dal giocatore
Furti in casa, la classifica delle città “preferite” dai ladri: Pisa e Pavia in vetta, sorpresa Roma e Milano. Le regole per evitare visite indesiderate

Giovedì 8 marzo 2012, in occasione della giornata nazionale del rene, l’unità operativa di dialisi del presidio ospedaliero di Manfredonia, in collaborazione con le sedi locali dell’Avis e della Croce Rossa Italiana, sarà presente nella sede dell’associazione donatori sangue in via Maddalena e con un punto informativo in piazza del Popolo per sensibilizzare i cittadini alla cura delle patologie renali e per diffondere informazioni sulla diagnosi precoce.

 

Il personale medico e infermieristico sarà a disposizione di chiunque, previo consenso, voglia sottoporsi a screening gratuito e richiedere informazioni riguardo le principali misure preventive delle patologie renali.

 

Lo screening prevede la misurazione della pressione arteriosa, il rilievo del peso corporeo e calcolo dell’indice di massa corporeo e l’esecuzione dell’esame delle urine.

 

Per ulteriori informazioni: Avis 0884.583315.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0