Pesca sottocosta. Resistenza a P.U. durante controllo: 2 arresti

Complessivi due fermi stamane, dei Carabinieri di Manfredonia, in seguito ad un controllo in mare. Verso metà mattinata due cittadini a bordo di un pe

Guerra di mafia a Foggia: ieri il quarto omicidio. In Capitanata 12 delitti e 13 vittime
Bollettino Coronavirus, 50 nuovi casi in Puglia (8 nel Foggiano).
Calcioscommesse. Corona fa un altro nome

Complessivi due fermi stamane, dei Carabinieri di Manfredonia, in seguito ad un controllo in mare. Verso metà mattinata due cittadini a bordo di un peschereccio sono stati infatti fermati, nell’ambito di attività di controllo della Motovedetta dei carabinieri. In base alla raccolta dati, i due soggetti erano intenti a pescare sottocosta. Da qui il controllo dei carabinieri: uno dei due soggetti, in seguito sottoposto a fermo di p.g., avrebbe simulato un malore, probabilmente per evitare i controlli.

Per tale motivo è comunque arrivata una motovedetta della Guardia Costiera a supporto dell’intervento dei carabinieri. Presente sul molo di Ponente anche un’autobulanza. In ogni modo ci sarebbe stata resistenza da parte dei due soggetti per evitare i controlli dei carabinieri. Da qui i reati di: resistenza a pubblico ufficiale, oltre a violazioni nell’ambito del codice di navigazione.

Nel pomeriggio il piccolo peschereccio dei due soggetti è stato sequestrato dopo l’arrivo di una gru dell’Aci. Aggiornamenti nelle prossime ore.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0