La cantante Cristina D’Avena, famosa soprattutto per aver interpretato le sigle dei cartoni animati in voga negli anni ’80 e ’90, torna a Manfredonia
La cantante Cristina D’Avena, famosa soprattutto per aver interpretato le sigle dei cartoni animati in voga negli anni ’80 e ’90, torna a Manfredonia, ospite d’onore della 52a edizione del “veglioncino dei bambini”, lo storico concorso per mascherine assente per alcuni anni dalla ribalta del Carnevale sipontino, sapientemente recuperato e riproposto dal comitato organizzatore presieduto da Filomena Rignanese.
L’anno scorso la D’Avena è stata madrina dell’adorabile “sfilata delle meraviglie” cui danno vita i bambini delle scuole elementari di Manfredonia e spumeggiante protagonista di un concerto che ha tenuto nella serata in piazza Duomo, gremita come non mai.
Il veglioncino dei bambini avrà luogo lunedì 20 febbraio 2012 e quest’anno il comitato ha voluto legare all’iniziativa una finalità benefica. L’incasso della serata, infatti, sarà devoluto al progetto “Un sorriso colorato”, iniziativa a favore dei bambini ricoverati presso il reparto di oncoematologia pediatrica del poliambulatorio “Giovanni Paolo II” della casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Si può contribuire, dunque, a finanziare questo progetto sia iscrivendo i propri bambini al concorso, ovvero confezionando artigianalmente un costume che sarà indossato dal bambino nel corso dello spettacolo del 20 febbraio; sia acquistando i biglietti di ingresso per assistere alla manifestazione che prevede il concerto finale della simpatica e travolgente Cristina.
Per le iscrizioni e per l’acquisto dei biglietti bisogna recarsi presso la sede del comitato del carnevale in corso Manfredi 26 (Palazzo Celestini), tel 0884 519713.
false
COMMENTI