DOpla spa potrà anche assumere”“Produzione in aumento

azinede che investono e assumono personale: a Manfredonia una chimera (considerando le ultime notizie dal CdA) ma oggi forse realtà, dopo quanto comu

A scuola di qualità: le DOP della Daunia nelle scuole di Manfredonia
Luiss, il manfredoniano Andrea Prencipe nominato vice rettore dell'ateneo
Coronavirus, 61 casi nel Foggiano e nessun decesso. In Puglia 399 contagi su quasi 9mila tamponi

azinede che investono e assumono personale: a Manfredonia una chimera (considerando le ultime notizie dal CdA) ma oggi forse realtà, dopo quanto comunicato sulla DOpla S.p.a. di Lughignano di Casale sul Sile (Treviso), con attività: produzione industriale di articoli prodotti con materia plastica, in particolare posate, piatti e bicchieri. La Dopla spa ha sede anche (cameralmente) a Modugno, Bari, con deposito e Manfredonia, Zona industriale DI 46, sulla SS89. Un altro stabilimento sarebbe situato a Dosson di Casier (TV), uno a Susice nella Repubblica Ceca.

La DOpla è un’azienda del 2^ protocollo aggiuntivo del CdA di Manfredonia-Mattinata e Monte Sant’Angelo, dedita alle stoviglie in plastica ed alimenti. Investimenti ammessi: 17125 (migliaia/euro). 12629 contributi pubblici assegnati (CIPE). Occupati totali (da relazione CdA) 54, 53 a tempo indeterminato. la DOpla Spa di cui Renato Levada è oggi presidente e Amministratore delegato. Si ricorda che la Levada sarebbe anche vicepresidente della Isap, che attualmente impiega circa 300 dipendenti, di cui 260 nelle attività plastiche e una quarantina nella meccanica, azienda storica di Verona, fondata negli anni ’60 dai fratelli Eros e Pietro Padovani. Dopo una serie di passaggi di proprietà, oggi la società è partecipata da Dopla Spa di Treviso, Flo Spa di Parma e Nupik Internacional SL di Barcellona. Del gruppo fa parte anche la controllata Omv Machinery, con sede sempre a Verona, che costruisce impianti per l’estrusione e la termoformatura di prodotti in plastica. Il gruppo di cui Isap fa parte ha fatturato nel 2009 circa 350 milioni di euro e impiegato complessivamente 1.100 persone in 11 stabilimenti. Nel marzo 2010 la Isap ha lanciato sul mercato un nuovo contenitore per ortofrutta, relativamente alla produzione di stoviglie monouso e packaging rigido per l’industria agroalimentare.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0