Scioperi. Latte e verdure per pochi giorni, carburante esaurito

IL blocco dei trasportatori ha paralizzato anche Manfredonia, oltre le arterie di tutt’Italia. I disagi si sono riscontrati in tutti i distributori di

UNA DOMENICA TRA NATURA E FOTOGRAFIA A DUE PASSI DA FOGGIA CON GARGANONATOUR
Economia&Covid: «Garantiti alle pmi pugliesi 7,6 miliardi di prestiti»
Cacciatori nel Lago di Lesina: denunciati

IL blocco dei trasportatori ha paralizzato anche Manfredonia, oltre le arterie di tutt’Italia. I disagi si sono riscontrati in tutti i distributori di carburante che hanno esposto i cartelli del “tutto esaurito”. Un assalto simile è avvenuto in tutti i supermercati che registrano il collasso dei beni di prima necessità come il latte e i suoi derivati. Gli scaffali dell’ortofrutta sono vuoti e accanto ai banco frigo, la carne sembra resistere fino al prossimo fine settimana.

“SCORTE ANCORA PER TUTTA LA SETTIMANA”. “Per quanto riguarda la carne e i prodotti a lunga conservazione” conferma un commerciante “ non dovrebbero esserci problemi per questa settimana. Dobbiamo dire che le aziende locali possono rifornirci dei latticini, anche se il blocco si prolungasse non possiamo però assicurare la verdura e altri prodotti che importiamo anche dagli altri paesi pugliesi”. Gli scaffali semivuoti non hanno arrestato l’invasione degli acquirenti preoccupati delle conseguenze di questo terzo giorno di sciopero. Il blocco ha paralizzato numerosi punti vendita di beni alimentari. I rincari come conseguenza dello sciopero saltano agli occhi dei clienti che hanno riscontrato un’impennata dei prezzi (quasi triplicati) della verdura e in particolare dei pomodori. “Non sappiamo quando riprenderà la normale gestione del traffico, qualcuno è riuscito a passare questa mattina sulla statale 16, ma non possiamo assicurare il ripristino delle attività” conferma un cassiere di un supermercato. Pertanto i cartelli fuori avvertono i consumatori di un possibile slittamento degli arrivi delle merci.

CARBURANTE ESAURITO. Al buio quasi tutte le stazioni di servizio. Il personale non si pronuncia, ma anche qui i cartelli parlano chiaro “tutto esaurito”. Il ripristino delle quotidiane attività di rifornimento sono a data da destinarsi. Un punto interrogativo sui prossimi giorni. Anche le strade sembrano deserte, la circolazione è alquanto diminuita nelle ore serali di punta.

Un supermercato di Manfredonia oggi, in seguito al blocco dei tir e rifornimenti (ST)
CAPITANATA PARALIZZATA. Lo sciopero ha arrestato le arterie che interessano il collegamento tra San Severo e Foggia e tutti i caselli autostradali fino a questa mattina. Ora il traffico sembra riprendere lentamente, dopo alcuni blocchi rimossi. Secondo le segnalazioni di Viabilità Italia: sull´A14 nel tratto Foggia-Taranto restano chiuse ai soli mezzi pesanti le entrate di Andria, San Severo, Poggio Imperiale e Foggia. Sull´A3 Salerno-Reggio Calabria e sulle A1, A14 e A16 in Puglia alcune difficoltà per il rifornimento di carburante per gli automobilisti in viaggio.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0