Volontariato: arriva il freddo, partono i giri notturni per i senza dimora

A seguito dell'arrivo delle temperature rigide, peraltro previste stabili fino a dopo Natale, l'associazione PASER avvierà proprio da questa sera il s

Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione progetti socio-educativi per combattere povertà educativa nel Mezzogiorno Terzo Settore
Il museo etnografico di Siponto e gli Ipogei Paleocristiani aperti ad agosto
Natale: 270 milioni spesi dai pugliesi a tavola, 88% a casa. Aspettando il cenone di fine anno

A seguito dell’arrivo delle temperature rigide, peraltro previste stabili fino a dopo Natale, l’associazione PASER avvierà proprio da questa sera il servizio notturno per vigilare e avvicinare le persone senza dimora e che stazionano in ricoveri provvisori e poco sicuri, soprattutto non riparati dal freddo. A queste persone si offriranno bevande calde e indumenti pesanti, quali coperte, cappotti e giubbini.

Già lo scorso anno questo servizio si è dimostrato molto utile ed alcune settimane fa durante un incontro presso i Servizi Sociali di Manfredonia con tutte le associazioni che si occupano di immigrati, è stata ribadita la necessità di riprendere tale servizio.

Pertanto ora si rende ancora più importante la donazione da parte della cittadinanza di questi indumenti pesanti, che possono essere utilizzati proprio per consegnarli alle persone senza dimora durante i giri notturni. La consegna è possibile effettuarla direttamente presso la PASER tutti i giorni, tranne i festivi, dalle ore 8 alle 22.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0