Comparti, approvato progetto per S2.

Comparti residenziali: approvato il progetto definitivo per la “Realizzazione della strada S4 (principalmente su suoli del CA3) per l’importo compless

Una Nessuna Centomila contro la direttiva Ue: ‘Cancella il reato di stupro’
QUARTO REPORT SERVIZI GRATUITI “PRONTO SPESA” E “PRONTO FARMACO” DELLA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI MANFREDONIA
Sos inquinamento

Comparti residenziali: approvato il progetto definitivo per la “Realizzazione della strada S4 (principalmente su suoli del CA3) per l’importo complessivo stimato di € 1.034.000,00. La S4 rappresenta il “limite fisico” tra la zona urbanizzata, ”destinata prevalentemente a residenza”, e la zona archeologica della Antica Siponto. La S4 congiunge i nuovi comparti CA1, CA2 e CA3 con la realizzanda rotatoria di innesto della strada “S2” e della via G. di Vittorio.

L’opera sarà finanziata dai consorzi dei comparti CA1 e CA2, “quale anticipazione degli oneri di urbanizzazione primaria del CA3”, con nessun onere finanziario pertanto per il Comune. E’ quanto risulta da una recente delibera di Giunta ( Delibera). Trattandosi di opera di pubblica utilità, il procedimento di espropriazione verrà avviato e dovrà essere ultimato entro 5 anni dall’imposizione del vincolo preordinato all’espropriazione, da adottare con successiva deliberazione di CC. Tuttavia, ad oggi gli espropri non sarebbero ancora partiti. Interessate a riguardo le ditte Silac e Cieri. Con nota del 26 settembre 2011 la Elnate srl, proprietaria di un suolo adiacente alla S4 e adibito a cava, aveva autorizzato il Comune, e per esso i soggetti attuatori della strada S4, ad eseguire, nell’area in colore rosso evidenziata nella planimetria relativa, tutti i lavori necessari per la realizzazione della S4. Da progetto è stato previsto un aumento della superficie da espropriare alla Cieri. In seguito l’approvazione del progetto del quale si riferisce.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0