FURTO stanotte nella sede della MdJ di Manfredonia (Zona Industriale P.I.P. – lotto 34-35 ss.89): un gruppo di ignoti si è introdotto infatti nello st
FURTO stanotte nella sede della MdJ di Manfredonia (Zona Industriale P.I.P. – lotto 34-35 ss.89): un gruppo di ignoti si è introdotto infatti nello stabilimento derubando cavi elettrici relativi all’alimentazione della rete interna. Come si ricorderà, dopo la chiusura delle attività a fine giugno 2011 lo stabilimento della ditta è attualmente incustodito. L’impresa – dopo il termine delle produzioni – avrebbe prelevato nel tempo altro materiale e beni presenti nel capannone industriale, secondo prassi consolidata e riguardante le altre imprese dismesse del Contratto d’Area di Manfredonia. Mdj un film dunque già visto, ironizzando sulla stessa denominazione della Spa di Manfredonia, dedita – da CCIA – alla produzione di profilati in materie plastiche. Come confermato dai sindacati, e riportato dopo le dismissioni delle produzioni, il Gruppo Syrom 90 Spa di Vinci, Firenze (via Mercatale – azionista al 100% della Mdj Film Spa) ha attivato la procedura per la domanda di ammissione al concordato preventivo, ponendo la MDJ Film Spa in liquidazione a fine giugno 2011. Al tempo i sindacati confidarono nell’arrivo di un nuovo acquirente. Nessuna forma di incentivo sarebbe stata prevista per i lavoratori.
Ad effettuare i rilievi dopo il furto di stanotte dei cavi elettrici sono stati i carabinieri della Stazione di Manfredonia. Lo stabilimento è attualmente incustodito con buona accessibilità da entrambi i 4 lati d’accesso. Apparentemente facile dunque per gli ignoti l’asportazione dei cavi elettrici relativi alla rete di alimentazione interna.
false
COMMENTI