Attacco hacker ai siti istituzionali, la Regione Puglia assicura: “Nessuna compromissione di dati”

Nella mattinata del 25 febbraio, il sito istituzionale della Regione Puglia è stato oggetto di un attacco informatico di tipo DDoS, che ne ha caus

Pesce scorpione avvistato in Italia: cos’è e perché è pericoloso
In Puglia coltivazioni di frutta tropicale triplicate in 5 anni. Coldiretti: “Così combattiamo il cambiamento climatico
G.A.T.E. & Gusto, il 2 aprile taglio del nastro

Bollettini Ufficiali della Regione Puglia n. 69 - Confagricoltura Puglia -  Sito istituzionale di Confagricoltura Puglia, Federazione Regionale  afferente a Confagricoltura. Rappresenta e tutela le imprese agricole  associate offrendo servizi di informazione,

Nella mattinata del 25 febbraio, il sito istituzionale della Regione Puglia è stato oggetto di un attacco informatico di tipo DDoS, che ne ha causato temporaneamente l’irraggiungibilità.

La Regione, attraverso il proprio CSIRT (Computer Security Incident Response Team) e in coordinamento con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), ha attivato immediatamente tutte le contromisure necessarie per contrastare l’attacco e ripristinare la piena operatività dei servizi.
Il Dipartimento per la Transizione Digitale di Regione Puglia comunica che l’attacco non ha compromesso in alcun modo la sicurezza, la riservatezza o l’integrità dei dati presenti sul sito istituzionale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0