Sanremo 2025: la forza di Bianca Balti illumina il Festival, Damiano emoziona

Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro, Lucio Corsi: è la top five, in ordine casuale, della seconda serata del festival di Sanremo, in

Manfredonia, ore 16.00 Consiglio Comunale in diretta
Week end di pioggia nel Foggiano e nel resto della Puglia: scatta l’allerta meteo ‘gialla’ per 12 ore
Manfredonia, domani torna il Consiglio Comunale, in diretta su www.manfredoniatv.it

Carlo Conti, Bianca Balti, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica   RIPRODUZIONE RISERVATA

Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro, Lucio Corsi: è la top five, in ordine casuale, della seconda serata del festival di Sanremo, in base al giudizio del televoto e della giuria delle radio.

Una serata illuminata dall’entusiasmo e dalla forza di Bianca Balti che mostra le cicatrici della malattia e dalla performance intensa di Damiano David che rende omaggio a Lucio Dalla.

Uno show che scorre via veloce, guidato con passo da maratoneta dal re Carlo Conti, dopo aver superato a pieni voti l’esame del debutto: 12,6 milioni di telespettatori e il 65.3% di share, con la benedizione della total audience.

Inquadratura in bianco e nero, giacca nera con mega fiocco di raso, l’ex frontman dei Maneskin suggella la sua svolta romantica con l’interpretazione di Felicità di Dalla.

Con lui sul palco Alessandro Borghi e il nipote, il piccolo Vittorio Bonvincini che si commuove. “Devo ringraziare Damiano per questa canzone stupenda e per avermi fatto assistere dal vivo al suo talento incredibile. Vittorio ci è sembrato la persona giusta per rappresentare questo passaggio dalla sonnolenza alla ricerca della felicità, il senso di questo brano che è dedicato ai giovani, ai giovanissimi”, “alle future generazioni”, chiosa Conti. Poi Damiano canta la sua Born with a Broken Heart: ad applaudire in platea c’è anche la fidanzata Dove Cameron.

COMMENTI

WORDPRESS: 0