L’ON. GATTA (F.I.)/ AL VIA L’ITER PER LA ROTTAMAZIONE-QUINQUES

“Ho ritenuto opportuno -sollecitato in tal senso da diversi operatori economici in difficoltà-  presentare, con alcuni colleghi parlamentari di Fo

Coronavirus, l’autocertificazione per la zona di sicurezza: il modulo per spostarsi in tutta Italia
Meteo Manfredonia: oggi poco nuvoloso, sereno nel weekend
Infortuni in agricoltura: Coldiretti Puglia punta su sicurezza e innovazione

“Ho ritenuto opportuno -sollecitato in tal senso da diversi operatori economici in difficoltà-  presentare, con alcuni colleghi parlamentari di Forza Italia,  una Proposta di Legge che riapre i termini della procedura di rottamazione, con riferimento ai carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1 luglio 2022 al 30  dicembre 2024.

Tale misura si applicherebbe anche ai contribuenti che abbiano perso il beneficio della rateizzazione prevista dalla rottamazione-quater, e a quelli che non abbiano proceduto alla definizione agevolata per i carichi dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022.

La proposta di legge prevede:

a) l’allungamento della rateizzazione , in luogo delle 18 previste dalla rottamazione-quater;

b) la possibilità per i contribuenti di chiedere la , non prevista dalla rottamazione-quater;

c) la riapertura dei termini per la rottamazione dei carichi degli enti previdenziali e degli enti locali (Comuni) per il medesimo periodo.

Adesso inizierà l’iter parlamentare,  che seguiremo con attenzione e determinazione, Per dare sollievo ai cittadini che versano in difficoltà e che non devono sentirsi soli e abbandonati!”

on. giandiego gatta (fi)

COMMENTI

WORDPRESS: 0