Manfredonia, “Mai nessun aumento per i passi carrabili”

  Ancora una volta, i consiglieri di Forza Italia cercano di confondere i cittadini con dichiarazioni strumentali e prive di fondamento. La de

Sei liste per Fatone Sindaco
Bombe d’acqua e forti raffiche di vento, continua a “consumarsi” la terra in Puglia. “Mangiati in 15 anni 157.718 ettari di suolo”
Zona arancione 9 e 10 gennaio, regole negozi e spostamenti

 

Ancora una volta, i consiglieri di Forza Italia cercano di confondere i cittadini con dichiarazioni strumentali e prive di fondamento. La delibera approvata il 31 gennaio 2025, prima del loro comunicato, conferma che il canone per i passi carrabili non subirà alcun aumento, smentendo ogni accusa.

Già il 28 gennaio, in sede di IV Commissione Bilancio, l’Assessore competente aveva chiarito ai consiglieri presenti l’iter in corso, spiegando che non vi sarebbe stato alcun incremento, sarebbe bastato essere presenti o quantomeno informarsi dai propri colleghi di commissione. Eppure, nonostante queste informazioni fossero disponibili, Forza Italia ha preferito ignorarle e alimentare polemiche basate su una lettura errata degli atti.

UNA MISURA CONCRETA PER IL COMMERCIO LOCALE
Nel frattempo, l’Amministrazione si avvia alla delibera definitiva di un provvedimento a sostegno delle attività economiche locali. La misura, approvata dalla Giunta Comunale, prevede:

Una riduzione del 35% per le occupazioni permanenti;

Una riduzione del 15% per le occupazioni temporanee;

Un adeguamento del coefficiente per gli spettacoli viaggianti nel rispetto dei limiti di legge, per garantire un equilibrio delle entrate comunali.

ALLA PROPAGANDA ELETTORALE, L’AMMINISTRAZIONE PREFERISCE I FATTI.
È evidente che per qualcuno la campagna elettorale sia già iniziata, ma questo non deve distorcere l’informazione ai cittadini. Ridurre le tariffe per i commercianti, senza aumentare altri oneri per i cittadini di Manfredonia, è un risultato concreto, frutto di una gestione responsabile e attenta.
“Invece di diffondere allarmismi, sarebbe utile un confronto serio e costruttivo. Noi continueremo a lavorare con trasparenza per il bene della città”, dichiarano l’Assessora Cecilia Simone e l’Assessore Matteo Gentile.

https://servizionline.comune.manfredonia.fg.it/cmsmanfredonia/portale/albopretorio/albopretorioconsultazione.aspx?P=600

COMMENTI

WORDPRESS: 0