Da Manfredonia alla formula Uno con la Williams

Il prossimo mondiale di F1 parlerà anche foggiano grazie al giovane ingegnere della Williams Marco Limonciello, 27 anni, di Manfredonia. Marco infatti

Pesce in strada con gas di scarico; sequestrato un quintale
Ottimo inizio 2025 per i Musei pugliesi
Il 10 ottobre anche Deliceto aderisce alla Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia

Il prossimo mondiale di F1 parlerà anche foggiano grazie al giovane ingegnere della Williams Marco Limonciello, 27 anni, di Manfredonia. Marco infatti è stato chiamato a far parte del progetto Williams vicino Oxford in Inghilterra dove è al lavoro da qualche settimana assieme ai piloti Sainz ed Albon per studiare tecnologie sempre più avanzate da applicare alle vetture in gara.

Marco Limonciello, figlio di un noto ortopedico, è partito dal centro sipontino alla volta di Milano dove si è laureato in Ingegneria per l’automazione al Politecnico, iscrivendosi successivamente all’Albo degli Ingegneri della Lombardia. La sua passione per la fisica e la meccanica lo portano ad un primo prestigioso impiego alla Pirelli mentre contemporaneamente sviluppa un progetto su Linkedin sulla simulazione su auto di un sistema innovativo delle sospensioni in 3D.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0