IL PRESEPE VIVENTE A PESCHICI, NEL “BORGO DEL NATALE”

In un’atmosfera impregnata di mistero, sacralità e antico spirito natalizio, l’Ass. “Ars Nova” in collaborazione con le 2 Parrocchie, inscenerà, n

Dalla Regione Puglia arrivano 200 milioni per Rsa e centri diurni
Bollette: Nomisma Energia, verso +17% luce e +27% gas
Manfredonia. Sisecam e Zes nella prospettiva portuale

In un’atmosfera impregnata di mistero, sacralità e antico spirito natalizio, l’Ass. “Ars Nova” in collaborazione con le 2 Parrocchie, inscenerà, nel “Borgo del Natale” (Centro Storico), la II edizione del presepe Vivente, domenica 22 dicembre 2024 e domenica 05 gennaio 2025, alle ore 18:30. 

Il Presepe Vivente è un’antica tradizione che coinvolgerà la Comunità nella rivisitazione della nascita di Gesù, con attori in costume che daranno vita a scene tipiche della Betlemme del I secolo. Sarà un’opportunità unica per tutti di immergersi in un’atmosfera autentica e suggestiva. 

Saranno previsti anche momenti di riflessione e preghiera, per riscoprire il significato profondo del Natale.

Evento realizzato nell’ambito del Progetto “Mare senza limiti: oltre le barriere culturali, ambientali e generazionali, per viaggiare e vivere in salute” – cup B39G22003520003 – Fondo Ministeriale di finanziamento (“Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità – art.34 D.L.22/03/21, n. 41, convertito con L.21/05/21, n.69). Azioni in materia di turismo accessibile. Progetto C.O.S.T.A. promosso dalla Regione Puglia. 

Per la fattiva collaborazione, si ringrazia il Comune di Peschici, in particolar modo il consigliere delegato eventi-spettacoli Francesco D’arenzo, le Autorità Militari, i Mass Media, le Partita iva aderenti e quanti supporteranno l’Evento. Si ringrazia, inoltre, la famiglia Angelicchio Pasquale e Antonio Marino per la disponibilità della mucca e dell’asinella Gina. 

giuseppe de sio 

COMMENTI

WORDPRESS: 0