A Monte Sant’Angelo tornano ‘La Grotta dei Poeti’ e ‘FestambienteSud winter’

Il 21 e 22 dicembre torna, nella Green Cave a Monte Sant’Angelo, ‘La Grotta dei Poeti’, il piccolo festival dedicato ai libri e ai lettori. Il gio

Previsioni Meteo 18 Febbraio
CHIUSURA STAGIONALE PER UFFICI POSTALI
LE STELE DAUNIE PATRIMONIO UNESCO? SI MOBILITA IL ROTARY

Il 21 e 22 dicembre torna, nella Green Cave a Monte Sant’Angelo, ‘La Grotta dei Poeti’, il piccolo festival dedicato ai libri e ai lettori. Il giorno 21, dopo un matinée a San Marco in Lamis per incontrare gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Pietro Giannone’, alle 17 il Premio Strega Poesia Stefano Dal Bianco presenta a Monte Sant’Angelo la raccolta vincitrice ‘Paradiso’ (Garzanti Editore), preceduto dagli interventi di Rosa Palomba, Raffaele Totaro, Daniela Pirro e dei poeti Michela Lombardi, Raffaele Niro e Marco Rinaldi. Il festival prosegue il 22 dicembre con un doppio appuntamento letterario alle 17 prima con la scrittrice Maria Pina Rinaldi e il suo romanzo ‘L’italiana in bicicletta’ (Giunti editore), poi con Donato di Bari e Maddalena Gatta che presentano ‘Remòa’, la loro nuova filosofiaba edita da Quorumedizioni.

Le attività nella Green Cave proseguiranno anche dopo Natale. Il 27 e il 29 dicembre torna infatti ‘FestambienteSud winter’, con due eventi di cultura musicale. Il 27 dicembre alle 17 l’appuntamento è con il seminario-concerto ‘Canto beneventano. Tracce sonore dall’Italia longobarda’ con il coro femminile dell’associazione ‘Orbisophia’ di Benevento diretto dalla maestra Tetyana Shyshnyak. Il 29 dicembre alle 18.30 è la volta del convegno-concerto ‘Il paesaggio sonoro del Gargano. A settant’anni dal ‘mitico’ e breve viaggio di Alan Lomax e Diego Carpitella (22-25 agosto 1954)’, curato dall’etnomusicologo Salvatore Villani accompagnato nell’esecuzione musicale da Nicola Sansone, Leonardo Salcuni, Michele Pio Antonacci e Ruggiero ‘Rino’ Inchingolo come special guest.Gli eventi, tutti a ingresso libero, sono ideati e organizzati da ‘Legambiente FestambienteSud’.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0