Il tempo sulla Puglia si mantiene variabile, influenzato da due vortici instabili posizionati rispettivamente sulla Spagna e sui Balcani, che tutt
Il tempo sulla Puglia si mantiene variabile, influenzato da due vortici instabili posizionati rispettivamente sulla Spagna e sui Balcani, che tuttavia non colpiranno direttamente la regione. La giornata odierna sarà caratterizzata da cieli poco nuvolosi, con la possibilità di piovaschi localizzati nel pomeriggio su alcune aree specifiche, come il Gargano, il Tavoliere e il Salento. I venti saranno deboli da sud-ovest, mentre i mari rimarranno calmi. Le temperature, dopo una mattinata fredda con valori compresi tra i 3 e i 6 gradi, si manterranno nella norma stagionale, con massime comprese tra 10 e 13 gradi.
Domani, giovedì 12, le condizioni atmosferiche non subiranno grandi cambiamenti. Si prevede un cielo poco nuvoloso su tutta la regione, con possibili acquazzoni limitati al Gargano, al Tavoliere e alla provincia di Barletta-Andria-Trani. I venti saranno deboli di maestrale, e i mari poco mossi. Anche le temperature rimarranno stabili, senza variazioni significative rispetto al giorno precedente.
Nel fine settimana, tuttavia, il tempo è destinato a peggiorare, con il ritorno del maltempo previsto tra sabato e domenica. Sarà necessario monitorare l’evoluzione delle condizioni atmosferiche per avere un quadro più preciso sulle aree e sull’intensità delle precipitazioni attese nei prossimi giorni.
COMMENTI