MANFREDONIA SI PRENDE CURA DEI CANI

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia, sempre attenta al benessere degli animali e alla sensibilizzazione della cittadinanza, promuove una gio

Lavoro: le imprese prevedono 458mila assunzioni a gennaio
E’ ‘Rossetto mania’ in Puglia, a Manfredonia si studia il pescato sostenibile
Manfredonia, alluvione del 15 luglio 1972

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia, sempre attenta al benessere degli animali e alla sensibilizzazione della cittadinanza, promuove una giornata dedicata alla microchippatura gratuita per cani e gatti. L’appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre 2024, dalle ore 9.00 alle 13.00, nella splendida cornice di Piazza del Popolo.

Grazie all’iniziativa dell’Assessora al Welfare di Comunità e Cultura, Maria Teresa Valente, e alla proficua collaborazione con l’ASL Foggia – Area Veterinaria e l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), sarà offerto un servizio fondamentale ai residenti del territorio, favorendo la responsabilità e la tutela dei nostri amici a quattro zampe.

“Questa giornata è un passo importante per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del microchip e dell’iscrizione all’anagrafe canina e felina, strumenti fondamentali per combattere il fenomeno del randagismo e garantire la tutela dei nostri animali”, dichiara l’Assessora Maria Teresa Valente.

Per partecipare, è sufficiente recarsi in Piazza del Popolo portando con sé il proprio cane o gatto, una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Si ringraziano i veterinari dell’ASL Foggia e l’ENPA per il loro prezioso contributo nell’organizzazione di questa iniziativa, che rafforza il legame tra il Comune e le realtà del territorio impegnate per il benessere degli animali.

COMMENTI

WORDPRESS: 0