Scatta l’allerta arancione sulla Puglia: venti e pioggia per il 5 dicembre

Maltempo in arrivo su tutta la Puglia: la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di 'condizioni meteorologiche avverse' della durata di d

Zona rossa 6 gennaio, regole: cosa si può fare
Puglia, presunta frode su mascherine: la difesa chiede 2 assoluzioni
Vaccinazioni anti COVID 19 Open Day la prossima settimana in undici centri vaccinali

Pioggia e vento forte

Maltempo in arrivo su tutta la Puglia: la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di ‘condizioni meteorologiche avverse’ della durata di dieci ore con ‘allerta gialla’ su tutta la regione, dalla mezzanotte per alcune zone scatterà l’allerta arancione.

Le prime avvisaglie ci saranno già in serata. Dalla mezzanotte e per le successive 24 ore, l’allerta maltempo sulla Puglia centrale e meridionale sarà arancione, gialla sulle altre zone.

Il bollettino della protezione civile prevede precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale,  con picchi particolarmente intensi nel Salento, fulmini e forti raffiche di vento. 

Come previsto in caso di allerta arancione, i Prefetti delle provincie interessate hanno trasmesso l’allerta a tutti i sindaci e alle forze dell’ordine.Nello specifico ecco le indicazioni per Bari e Taranto che alla mezzanotte passeranno all’allerta meteo arancione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0