Il numero antiviolenza sugli scontrini di un forno del Gargano: “Vi aiutiamo a sconfiggere la paura

“Se sei donna e subisci violenza chiama il 1522. Non sei sola”. È la dicitura stampata anche quest’anno sugli scontrini del forno di Donato Ta

«Camminare con il cellulare in mano fa male: rovina la postura e influenza l’umore»
Benzina verde sale a 1,588 euro, massimi da oltre un anno
Rende – Manfredonia, limitazioni al traffico

“Se sei donna e subisci violenza chiama il 1522. Non sei sola”. È la dicitura stampata anche quest’anno sugli scontrini del forno di Donato Taronna, uno dei più antichi panifici di Monte Sant’Angelo.“Vi aiutiamo a sconfiggere la paura”, dice alle donne Donato Taronna, con un semplice gesto.  

Il numero antiviolenza apparirà da domani, lunedì 25 novembre, su tutti gli scontrini della storica attività.

“Per troppe donne – spiega Donato Taronna – la violenza è pane quotidiano. Io credo che ognuno di noi deve fare la sua parte. Certo, la mia iniziativa potrà essere solo una goccia nell’oceano, ma io ci provo. Perché tutti dobbiamo contribuire a cambiare questo modo di agire. Le donne hanno bisogno di essere amate, rispettate e non calpestate”.

E così anche Donato Taronna con il suo antico forno a Monte Sant’Angelo ha deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica a denunciare le violenze sulle donne. “Domani – continua – troverete il numero 1522 stampato sullo scontrino del nostro panificio nell’ambito delle iniziative per la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne”.

Una iniziativa che, però, non si ferma solo alla giornata nazionale, perché il numero 1522 sarà stampato sugli scontrini del panificio per tutto il prossimo anno.

COMMENTI

WORDPRESS: 0