Al Pala Scaloria di Manfredonia va in scena la settima giornata di campionato tra Vitulano Drugstore Manfredonia e Vinumitaly Petrarca.L'avvio del
Al Pala Scaloria di Manfredonia va in scena la settima giornata di campionato tra Vitulano Drugstore Manfredonia e Vinumitaly Petrarca.L’avvio della contesa è equilibrato e bisogna attendere fino al 9′ per vedere il primo gol di giornata, che porta la firma di Antonio Molaro, il 2 dei padovani si mette in proprio e fulmina Dovara con una conclusione precisa. Al 13′ ecco il raddoppio del Vinumitaly, Gargantini fa tutto molto bene e serve una palla con i giri giusti a Giampaolo, che sotto porta è glaciale e da due passi firma il gol dell’ex che vale il raddoppio. La prima frazione è ricca di emozioni e la risposta dei pugliesi non si fa attendere, nell’arco di 60 secondi i padroni di casa riequilibrano la contesa, prima Ronaldo con un pallonetto trafigge Feverati per l’1-2 e poco più tardi Andrè trova l’angolo giusto per il 2-2. Un pareggio che resiste fino a 4 secondi dalla fine del primo tempo quando Gargantini sugli sviluppi di corner insacca il gol del nuovo vantaggio per i neri.
Nella ripresa Fellipe Mello impiega solamente 56 secondi per portare sul 2-4 i suoi, per il secondo doppio vantaggio della disputa e bomber Molaro al 25′ con un missile rende triplo il vantaggio dei padovani al Pala Scaloria. I padroni di casa cercano di accorciare le distanze ma al 10′ della ripresa perdono anche Murgo per espulsione: il 7 di Ceppi già ammonito, commette fallo su Giampaolo e termina anzitempo il suo match, proprio sugli sviluppi del calcio di punizione Fellipe Mello non perdona e buca Dovara per il sesto centro dei petrarchini. Manfredonia si riversa in avanti ma a trovare l’ennesima gioia del gol è ancora il Vinumitaly con Fellipe Mello che dalla sua area sfrutta l’assenza di portiere dei padroni di casa e fa 2-7. Nel finale c’è spazio per il terzo gol dei pugliesi con Canal e anche per il quarto con Andrè che addolciscono il punteggio ma il Petrarca non ne vuole sapere di fermarsi e trova anche l’ottavo sigillo con Molaro.
Termina così 4-8, con i padovani che dominano il secondo tempo e si impongono meritatamente nonostante le assenze di Rafinha e Parrel.
MANFREDONIA-VINUMITALY PETRARCA 4-8 (pt 2-3)
MANFREDONIA: Dovara, Barbieri, Musumeci, Ronaldo, Djelveh, Murgo, Canal, Caio, Andrè, Belloni, Pezzin, Nenna, Manzella. All.Ceppi
VINUMITALY PETRARCA: Feverati, F. Mello, V. Mello, Giampaolo R., Molaro, Collatuzzo, Lucacel, Mascambruni, Cachero, Basile, Uider, Gargantini. All. Giampaolo L.
ARBITRI: Manzione di Salerno, Lacrimini di Città di Castello. Crono: De Lorenzo di Brindisi
MARCATORI: pt 9’44” Molaro (V), 13’45” Giampaolo R. (V), 16’03” Ronaldo (M), 17’03” Andrè (M), 19’56” Gargantini (V); st 0’56” F. Mello (V), 5’36” Molaro (V), 10’50” F. Mello (V), 15’41” F. Mello (V), 16’14” Canal (M), 18’44” Molaro (V), 19’09” Andrè (M)
NOTE: ammoniti Murgo (M), Canal (M), Molaro (V), Djelveh (M). Espulso a 10’49” st Murgo (M) per somma di ammonizioni
COMMENTI