Si chiama ‘Foggia in volo…nell’Universo senza barriere’ ed è l’evento astronomico organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune d
Si chiama ‘Foggia in volo…nell’Universo senza barriere’ ed è l’evento astronomico organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia e dall’Associazione ‘Crea Aps’. L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre a partire dalle 17.30 al Parco Campi Diomedei.
Sarà un pomeriggio dedicato all’osservazione ‘senza barriere’ dell’universo con la partecipazione degli astrofili di Capitanata. Gli obiettivi sono l’inclusione perché grazie all’ausilio di telescopi idonei si potrà osservare il cielo, indipendentemente dalle proprie capacità fisiche, la sensibilizzazione nei riguardi delle persone con disabilità, l’educazione attraverso la curiosità e l’interesse per l’astronomia, la creazione di una comunità attraverso la condivisione.
Ad aprire l’evento sarà la sindaca Maria Aida Episcopo. Seguirà la lettura di alcuni brani che evocheranno il senso di meraviglia e scoperta con la collaborazione di Lucia Melchiorre (Presidente dell’Associazione CerBelli) e l’accompagnamento musicale dal vivo di ‘Corde all’Aria’ con i maestri Guido Paolo Longo e Pierluigi Vannella. L’evento è libero.
COMMENTI