Dal 24 novembre al 1° dicembre 2024, la Repubblica di San Marino ospiterà le finali europee del 'Tour Music Fest-The European Music Contest', uno
Dal 24 novembre al 1° dicembre 2024, la Repubblica di San Marino ospiterà le finali europee del ‘Tour Music Fest-The European Music Contest’, uno degli eventi musicali più prestigiosi d’Europa, dedicato ai talenti emergenti.
Tra i finalisti, spiccano 38 nuovi talenti provenienti dalla Puglia, che hanno superato le live audition tra i 29mila partecipanti provenienti da 29 nazioni.Dalla provincia di Foggia arrivano artisti come il batterista junior Dario Delvecchio e il rapper La Mnòr, che incarnano la creatività e l’energia di una scena musicale in continua crescita, i dj Alessandra Allegro e Dj Vithouse e il cantautore over Michele Longo.
Il capoluogo pugliese si distingue per il numero e la varietà dei suoi rappresentanti, tra cui autori, cantautori, rapper e musicisti: da Bari, artisti come Enrico Colasuonno, Roby Otel Penn Brothers, Mariarita D’Onofrio, Sixteen, Roberto Reibaldi, Marco Giuliani, Giuseppe Picciallo, Simona Francesca Di Tommaso, Marco Di Nunno, eddie (Edoardo Linciano), Vanessa Quaranta e Nick Sordi (Nicola Losurdo) portano sul palco il loro stile inconfondibile. Anche la provincia di Barletta-Andria-Trani contribuisce con giovani talenti come il DJ Joe Santos , la Junior Kejtlin Gjata e la band rock Vidage. La scena musicale leccese si conferma un centro di eccellenza grazie a performer come i rapper Luckyy e Emme di Modesto, la piccola cantante Bianca Perrone e il DJ producer Müsa, DJPIA e LIAN, ma anche i Junior Antonix, Alice Alfonso e Genette che uniscono tradizione e sperimentazione contemporanea. Taranto, invece, porta una gamma di interpreti e cantautori capaci di spaziare tra generi, tra cui Moisen e la cantante jazz Grace Maremonti, Miriam Elisabetta Mascaretti, Francy, i rapper Dada e Setia e l’interprete Tiziana Pucci. La provincia di Brindisi si fa notare per la presenza di artisti come Vittoria Castrignano, una delle concorrenti più giovani, e il cantautore over Massimo Tormen, che rappresentano due generazioni unite dall’amore per la musica.
Durante le finali europee, i finalisti pugliesi si esibiranno davanti a una giuria composta da grandi nomi come il Maestro Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi, il rapper Ensi, DJ Mazay e Paola Folli.
Oltre alle esibizioni, i partecipanti avranno accesso a masterclass, incontri formativi e jam session, un’occasione unica per crescere artisticamente e confrontarsi con colleghi di tutta Europa.
I concorrenti competono per prestigiosi premi, tra cui una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston, la produzione di un singolo e la possibilità di esibirsi nella Finalissima del 1° dicembre presso il Teatro Little Tony di San Marino, un evento che rappresenta una passerella internazionale per i talenti emergenti, e vincere il titolo di Artist of the Year 2024.
COMMENTI