The Voice Kids, una carica di talenti pugliesi e lucani sbanca il talent di Rai 1

È di nuovo tempo di The Voice Kids, il talent condotto da Antonella Clerici iniziato ieri sera su Rai 1 con la prima puntata delle "Blind audi

Covid Puglia, la variante inglese colpisce un medico dopo le due dosi di vaccino Pfizer.
Starace a Cascavilla “A ognuno il suo, un avvocato non è un assistente sociale”
UN RICORDO DI GIUSEPPE DI VITTORIO

È di nuovo tempo di The Voice Kids, il talent condotto da Antonella Clerici iniziato ieri sera su Rai 1 con la prima puntata delle “Blind auditions”, audizioni “al buio” in cui i quattro giudici, Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Arisa scelgono se girare o meno la loro sedia in base alla bravura del giovane cantante. Non sono mancate le emozioni ma non sono mancati neanche i talenti provenienti da Puglia e Basilicata, ben quattro.

Si parte con Alessandro Pompeo, 10 anni, da Montescaglioso (Mt): grande appassionato di calcio ha portato una fresca versione di “Rock’n roll robot” di Alberto Camerini. Le sedie che si sono girate per lui sono state quelle di Clementino e Arisa, ma nonostante la stessa provenienza geografica il ragazzino ha scelto il rapper.

Poi è stato il turno di Giulia Fina, 10 anni da San Donaci (Br), lunghi capelli biondi e caratterino niente male: la sua performance di “Viva la pappa col pomodoro” ha convinto tutti e quattro i giudici, ma è stato quando si è girata Arisa, per ultima, che la bimba è scoppiata a piangere commossa, tanto da sceglierla poi come coach per la gara. L’interprete originale del brano, Rita Pavone, è stata ospite della puntata.

Giulia è allieva di Antonella Favia, fondatrice e insegnante di canto dell’Associazione Culturale “Canta e Sogna” di Bari, e come lei anche Asia Bavaro, 12enne barese, che ha conquistato con l’esibizione di “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni. Anche qui sono stati quattro su quattro i giudici a girarsi, ma lei ua scelto Loredana Bertè.

La prima puntata si è chiusa poi con Cecilia, 14 anni, da Matera: appassionata di cultura giapponese e di lancio del martello, studia al liceo linguistico e ha portato una convincente versione di “Don’t stop me now” dei Queen, riuscendo a conquistare il favore di Loredana, Gigi D’Alessio e Clementino, ma scegliendo alla fine quest’ultimo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0