In Puglia dal 2021 ad agosto 2024 le gare bandite per opere pubbliche finanziate dal Pnrr erano poco meno di duemila, per un valore complessivo di tre miliardi di euro.

Secondo i dati diffusi dal rapporto Bankitalia, in Puglia dal 2021 ad agosto 2024 le gare bandite per opere pubbliche finanziate dal Pnrr erano poco

Tragedia in Puglia. Ragazzo muore colpito da un fulmine
Aeroporti, in Puglia 600mila passeggeri a marzo, +3,7%.
Sipontum torna in vita per un giorno

Secondo i dati diffusi dal rapporto Bankitalia, in Puglia dal 2021 ad agosto 2024 le gare bandite per opere pubbliche finanziate dal Pnrr erano poco meno di duemila, per un valore complessivo di tre miliardi di euro. I tre quarti delle gare bandite sono state aggiudicate.“I dati di Bankitalia sui cantieri finanziati e aggiudicati finora dal PNRR ci confortano ma non ci tranquillizzano – dichiara Gerardo Biancofiore, presidente di Ance Puglia – poiché, in termini di spesa, siamo a poco più di un terzo del totale programmato. Dunque, auspichiamo un’accelerazione da parte delle stazioni appaltanti nel mettere a bando o nel cantierizzare le opere o, nella peggiore delle ipotesi, un posticipo della scadenza del PNRR. Non possiamo perdere un’occasione unica per l’ammodernamento di città e paesi della nostra regione.”

COMMENTI

WORDPRESS: 0