Prima fanno razzia di olive di pregiata qualità dall'uliveto di una cooperativa, poi hanno aggredito uno dei soci che li aveva scoperti e sono fug
Prima fanno razzia di olive di pregiata qualità dall’uliveto di una cooperativa, poi hanno aggredito uno dei soci che li aveva scoperti e sono fuggiti portandosi via le chiavi dell’auto del malcapitato per evitare di essere inseguiti.
LA VICENDA | I fatti risalgono al mese scorso,quando, presso un terreno confiscato alla criminalità organizzata e gestito da una cooperativa, situato alla periferia di Cerignola, ignoti hanno fatto razzia di olive di pregiata qualità; poi, essendo stati notati da uno dei soci della cooperativa, lo hanno colpito con un pugno al volto e gli hanno sottratto le chiavi della macchina per evitare di essere inseguiti.
Poco dopo, nonostante sul posto fosse intervenuta la polizia, i due sono riusciti a dileguarsi per le campagne circostanti facendo perdere le loro tracce.
Successivamente, gli agenti del commissariato di Cerignola hanno avviato una attività di indagine e grazie all’analisi di alcuni video e ad alcune testimonianze, sono riusciti a ricostruire i fatti individuando gli autori del fatto. I due soggetti, entrambi con precedenti penali, a seguito della notifica della misura restrittiva sono stati associati il primo in carcere ed il secondo agli arresti domiciliari.
COMMENTI