GIORNATA MONDIALE DEL PANE: LA CAMERA DI COMMERCIO DI FOGGIA LANCIA IL BANDO DI CONCORSO PER I “MIGLIORI PANI E PRODOTTI DA FORNO TRADIZIONALI” IN OCCASIONE DELLA.

La Camera di Commercio di Foggia, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Pane, dà avvio al bando di concorso per i “Migliori Pani e Prod

Caldo, l’allerta rossa continua fino al primo settembre
FESTA DELLA MADONNA DI PULSANO
Decarbonizzazione con idrogeno, Regione Puglia “A rischio fondi Pnrr”

La Camera di Commercio di Foggia, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Pane, dà avvio al bando di concorso per i “Migliori Pani e Prodotti da Forno Tradizionali”. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la tradizione del pane artigianale e dei prodotti da forno tipici della Capitanata e che si propone di incentivare l’utilizzo di materie prime di alta qualità. Il bando intende anche premiare la creatività dei panificatori locali, valorizzando competenze e tecniche artigianali.

I partecipanti al bando potranno presentare una vasta gamma di prodotti, tra cui: pane tradizionale di frumento tenero, pane tradizionale di frumento duro, pane integrale, pane ottenuto da miscele di frumento tenero e duro, pane di frumento miscelato con altri cereali, pani innovativi, pani e dolci rituali, paposcia, taralli salati e scaldatelli.

“Il pane – ha dichiarato il Presidente della Camera, Giuseppe di Carlo – è molto più di un semplice alimento; rappresenta la nostra cultura, la nostra storia e il nostro legame con la terra. In un periodo in cui la qualità e la tradizione diventano sempre più fondamentali, questo bando si pone come un’importante opportunità per valorizzare il talento dei nostri panificatori e promuovere la qualità dei nostri prodotti. Invitiamo tutti a partecipare e a celebrare insieme l’arte della panificazione, che da sempre è simbolo di convivialità e condivisione.”

Un’occasione unica per i panificatori per mettere in luce la qualità e la varietà gastronomica della provincia di Foggia. Le iscrizioni al bando saranno aperte dal 20 ottobre al 20 novembre 2024.

I dettagli e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio di Foggia, all’indirizzo www.fg.camcom.it/node/1016

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ente camerale al numero 0881.797279

COMMENTI

WORDPRESS: 0