MANFREDONIA E IL GARGANO: DAL BRIGANTAGGIO AL BOOM TURISTICO. LA SERATA DEL PROGETTO “MEMORIA COESIONE FUTURO” AL CENTRO SOCIALE MONTALCINI

★ Gli anziani che ricordano stanno meglio, soprattutto se lo fanno insieme. E offrono un contributo di coesione e di futuro alla comunità locale, ra

Buono Servizio Minori, stanziati 25 milioni di euro per il nuovo avviso pubblico
Alimenti dell’Unione Europea destinati ai bisognosi abbandonati illecitamente!
Allerta meteo per forte vento, pioggia e neve
★ Gli anziani che ricordano stanno meglio, soprattutto se lo fanno insieme. E offrono un contributo di coesione e di futuro alla comunità locale, rafforzandone l’identità e il radicamento del territorio.
L’obiettivo del progetto “Memoria Coesione Futuro”, promosso da Auser e Spi Cgil Foggia, con il sostegno dell’assessorato al welfare della Regione Puglia (bando Pugliacapitalesociale 3.0) è stato declinato nel più entusiasmante dei modi a Manfredonia, nella serata organizzata dai soggetti promotori in collaborazione con il Centro Sociale Montalcini.
I ricordi del folto pubblico presente sono stati stimolati dalla proiezione di alcune sequenze del raro documentario “1860-1970: dove il tempo si era fermato” girato nel 1970 da Fernando Cerchio per conto della Cassa del Mezzogiorno.”Manfredonia e il Gargano, dal brigantaggio al boom turistico” è stato il tema dell’incontro caratterizzato da un vivace ed appassionato dibattito sull’intenso mutamento vissuto dal territorio garganico per effetto dell’industrializzazione e dello sviluppo turistico.
Hanno partecipato alla serata il Sindaco di Manfredonia, Domenico La Marca, l’Assessora al Welfare e alla Cultura, Maria Teresa Valente, Giovanni Fabrizio, Presidente del Centro Sociale Montalcini, Carlo D’Andrea, Segretario Generale Spi Cgil e Geppe Inserra, Presidente Provinciale Auser.

COMMENTI

WORDPRESS: 0